I gialloverdi espugnano il “Tupparello” grazie ad una splendida rete confezionata dagli ex Russo e Fichera conquistando così la quarta vittoria di fila e tornando prepotentemente in lizza nell’agguerrita lotta ai play-off.
Che servisse un’impresa per uscire indenni dalla tana dell’Acireale era risaputo, ma in pochi credevano che il Palazzolo, dopo la flessione di gennaio, potesse addirittura tornare tra le grandi del campionato riuscendo a vincere ad Acireale e a portare a casa tre punti che, a fine stagione, potrebbero rivelarsi fondamentali.
Di sicuro, però, i primi a credere nella possibilità di fare il bottino pieno nella sfida odierna erano il tecnico Pippo Strano ed i suoi giocatori, che hanno interpretato la partita come una grande squadra sa fare, riuscendo a contenere nel primo tempo e a sfruttare nel migliore dei modi una delle occasioni costruite nella ripresa. Poi, dopo la rete di testa di Fichera, la formazione gialloverde ha cercato soprattutto di controllare difendendo a denti stretti fino all’ultimo minuto di recupero e portando a casa un successo preziosissimo.
“Un’affermazione di grande valore che ci rende più che mai consapevoli della nostra forza, – ha sottolineato a fine gara il tecnico Strano – questa, in effetti, è una vittoria che resterà nella storia e che non potrà non avere il suo peso. E’ stata una partita molto tosta, basata sull’aggressività e dai ritmi altissimi. Vincere, per loro, sarebbe stato importantissimo, forse più che per noi, e per riuscire a farcela abbiamo dovuto lottare su ogni pallone, giocando su di un manto erboso che, tra l’altro, era in condizioni pessime. Loro, così come ci aspettavamo, hanno cercato di fare la partita scavalcando il centrocampo e mettendoci in difficoltà, soprattutto nella prima frazione di gioco“.
“Nella ripresa, però – ha continuato Strano – abbiamo accorciato notevolmente e siamo venuti fuori bene andando in gol con una grande manovra sull’esterno a cui hanno fatto seguito una sovrapposizione ed una bella conclusione di testa. La corsa, per noi, continua e tutti, fino alla fine, – conclude Pippo Strano – dovranno fare i conti col Palazzolo”.
Grandissima gioia, al triplice fischio finale, anche per Claudio Fichera, il centrocampista etneo classe 1991 che, dopo una fase delicatissima della stagione nella quale ha subìto un brutto infortunio, è pian piano tornato ai suoi livelli e sta facendo la differenza.
“È uno dei gol più belli ed importanti della mia vita, – ha detto – spero di continuare a regalare gioie al Palazzolo e di riuscire a portarlo più in alto possibile”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo