Calcio Palazzolo: “Giocheremo al massimo per vendicare il risultato dell’andata”, così Calabrese sulla sfida contro il Sambiase

Allo “Scrofani Salustro” arriva domani il Sambiase, formazione calabrese che precede di tre lunghezze in classifica la squadra di Pidatella. Il tecnico etneo non avrà particolari assenze in rosa ad eccezione della squalificato Miraglia. Sul sintetico di via Campailla andrà in scena un importante scontro in chiave salvezza fra due formazioni che intendono tirarsi fuori dalla bagarre play out.

Domani non è una partita da ultima spiaggia – sottolinea capitan Calabrese – ma è comunque uno scontro fondamentale perché ci consentirebbe di restare in corsa per la salvezza diretta. Per questo cercheremo di non sbagliare assolutissimamente. Ci teniamo a fare bella figura anche per riscattare il 5-1 che abbiamo subito all’andata. Ci sono tre punti in palio importantissimi che ci potrebbero consentire di agganciare il Sambiase e tenere a distanza chi sta dietro.”

I gialloverdi sono chiamati a riscattare la sconfitta della scorsa domenica rimediata a Vallo della Lucania contro la Gelbison. “La sconfitta di Vallo – continua Calabrese – visto che l’abbiamo rimediata contro la terza forza del campionato ci può anche stare. Dobbiamo cercare di gestire meglio i risultati perché sull’1-1 credevamo di poter portare a casa l’intera posta in palio e ci siamo scoperti un po’ troppo. Nelle gare che rimangono dobbiamo capire dove possiamo arrivare e cercare di gestire, soprattutto fuori casa, i risultati.

Il capitano gialloverde rivolge infine un appello al pubblico di fede palazzolese che domani potrebbe essere l’uomo in più per loro. “Chiedo ai nostri tifosi – conclude Calabrese – di starci accanto. Conservare la serie D è un bene non solo per la città di Palazzolo ma per l’intera provincia di Siracusa. Speriamo di avere tanti tifosi accanto per cercare di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi. In squadra c’è gente che prima di essere buoni giocatori sono veri uomini ed anche per questo meritiamo sostegno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo