Calcio Palazzolo, I baby gialloverdi ai provini del Crotone e del Carpi

Ancora un’esperienza formativa per i giovani calciatori del Palazzolo, che, nei giorni scorsi, hanno preso parte al provino organizzato in Sicilia dal Crotone suscitando le attenzioni di numerosi osservatori e addetti ai lavori.

A prendere parte alle partitelle andate in scena a Raddusa sono stati i calciatori classe 2003 Lorenzo Di Domenico e Lorenzo Di Pietro (che è anche andato in gol), i 2002 Manuel Illustre, Marco Di Domenico e Stefano Adamo, l’attaccante del 2001 Lorenzo Fisicaro oltre ai classe 2000 Francesco Vitolo e Giuseppe Di Domenico. I provini si sono svolti alla presenza dei responsabili del setttore giovanile dellla società calabra e di vari osservatori del Pescara, i quali hanno apprezzato le qualità dei ragazzi palazzolesi.

Ma gli impegni e le “vetrine” prestigiose riservate ai giovani giocatori iblei non finiscono di certo qui, visto che, tra i prossimi appuntamenti, ce ne sarà uno altrettanto importante in Calabria (martedì prossimo), dove i 2002 Illustre e Adamo sosterranno uno stage organizzato dal Carpi.

Oggi pomeriggio, intanto, per quanto riguarda i Giovanissimi, si svolgerà la gara dei play-off (il quarto di finale) tra Sporting Priolo e Francofonte da cui verrà fuori l’altra semifinalista della fase conclusiva della stagione. Dopo aver conquistato il titolo regionale “fascia B”, infatti, la prossima settimana (con ogni probabilità giovedì 12) i ragazzi allenati da Peppe Matarazzo giocheranno allo “Scrofani Salustro” con la vincente del match odierno, e, tra l’altro, con la possibilità di accedere alla finalissima avendo a disposizione il doppio risultato proprio in virtù del successo ottenuto nella regular season.

Prosege, infine, la preparazione e le relative iscrizioni al settimo torneo “Valle degli iblei – Città di Palazzolo Acreide”, che si svolgerà nell’impianto di via Campailla dal 3 al 5 giugno. Sono già quindici, come hanno comuncato i responsabili del settore giovanile del Palazzolo, le società che, con le loro squadre, hanno aderito alla manifestazione. “Sarà una vera e propria festa, – ha spiegato il patron della società iblea Graziano Cutrufo – soprattutto per i tanti bambini che tra un mese giungeranno qui a Palazzolo. Il torneo, oltre a riempirci d’orgoglio, – ha aggiunto – rappresenterà un degno finale stagionale al termine di un’annata di successi per il nostro settore giovanile”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo