Calcio Palazzolo: i commenti post gara di Pidatella, Calabrese e Sarli

Il Palazzolo ritorna a mani vuote dalla trasferta di Ribera ma con tante recriminazioni per come è maturata la sconfitta. La squadra di Pidatella, sotto di due gol, è riuscita ad accorciare le distanze con la prima rete stagionale in maglia gialloverde di Cosimo Sarli. Vano l’assalto finale in cui Calabrese e soci hanno cercato con grinta di agguantare il pari.

Mister Pidatella un pessimo arbitraggio che ha fortemente condizionato la gara?
“Questo aumenta lo spessore della nostra prestazione. Avere tre rigori contro, al di là delle polemiche o del voler ricercare alibi, non rende una partita semplice. Dopo il doppio svantaggio siamo ripartiti ed abbiamo ribattuto colpo su colpo. Per questo sono molto orgoglioso dei miei ragazzi.”

Forse avete concesso troppo nel primo tempo al vostro avversario. Nel corso della prima frazione di gioco la sua squadra aveva poco incisività in attacco.
Io invece ho visto una squadra che ha cercato di giocare in una situazione in cui non si poteva e non era semplice. Prendi un rigore contro, prendi subito dopo il gol e subisci un altro rigore contro e di conseguenza non è facile ribaltare. Nel secondo tempo ho chiesto ai ragazzi di cercare di riaprire la partita. Ci siamo riusciti anche in dieci uomini. Abbiamo preso un palo ed una traversa ma quello che rende positiva questa prestazione, al di là della sconfitta, è lo spirito con cui abbiamo chiuso la partita.

Questo è di buon auspicio per il futuro. La squadra nel secondo tempo ha avuto la reazione giusta.
E’ naturale reagire ai due gol. L’abbiamo fatto credendo nella possibilità di riaprire la partita e di poterla pareggiare. Non ci siamo riusciti. Ma è inutile recriminare sull’arbitraggio. Voglio ringraziare i ragazzi per come hanno lottato su ogni pallone.”

Capitan Calabrese un arbitraggio che ha fortemente condizionato l’andamento della gara.
Da quando gioco a calcio non mi è mai capitato di incontrare un arbitro del genere. E’ stato indisponente dal primo all’ultimo minuto. Si è preso gioco di noi anche nello stabilire i minuti di recupero. Nel secondo tempo meritavamo qualcosa di più. Incassiamo quest’ennesima sconfitta con la speranza di poterci rifare domenica prossima in casa contro il Città di Messina.

Forse avete concesso troppo nel primo tempo nel corso del quale siete stati anche poco incisivi in avanti. Nel secondo tempo siete entrati in campo con più rabbia e decisione.
Anche nel primo tempo la partita è stata equilibrata. Quei due rigori contro ed il loro gol ci ha un po’ tagliati le gambe. Non vuol essere un alibi ma anche l’arbitro ci ha un po’ tagliato le gambe. Abbiamo capito che era inutile protestare e che era meglio giocare e cercare di riaprire la partita. C’eravamo riusciti. Poi quel palo colpito da Sarli ci ha negato la gioia del pareggio.”

Sarli che esordio è stato?
Personalmente è stato un esordio positivo ma mi dispiace che, nonostante il buon finale, sia finita così.”

Avete rischiato parecchio nel primo tempo perché poteva finire con un passivo per voi peggiore. La reazione nl secondo tempo è stata comunque buona.
“Hanno rischiato entrambe le squadre. Difficilmente trovi un arbitro che ti da tre rigori a favore. Accettiamo questa sentenza, anche se a malincuore. Il calcio è questo.”

Quali sono gli obiettivi tuoi personali e quelli della squadra?
“L’obiettivo mio è quello di far bene e dare il mio contributo affinché la squadra possa al più presto uscire da questa situazione. Sono molto fiducioso perchè vedo i miei compagni che s’impegnano. Se lottiamo così fino alla fine ne usciremo fuori.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo