“Triplete” dei gialloverdi alla sesta edizione del “Valle degli Iblei – Città di Palazzolo Acreide”, il torneo regionale di calcio giovanile che si è concluso nella giornata di ieri allo stadio “Alessandro Scrofani Salustro” di via Campailla ed ha visto la partecipazione di ben tredici società siciliane.
Sono state le formazioni dei padroni di casa, tuttavia, a vincere nelle tre categorie in gara, i “Piccoli amici”, i “Pulcini misti” e gli “Esordienti”. Proprio questi ultimi, al termine di una lunga “cavalcata” (che li ha visti chiudere imbattuti), hanno raggiunto la fase finale con la presenza delle squadre che rappresentavano ben tre provincie, quella di Catania, di Palermo e di Siracusa. Ed in finalissima il Palazzolo ha battuto la Meridiana Catania per 3 reti a 1 potendo così finalmente sollevare al cielo il trofeo (cosa che, nelle sei edizioni precedenti, non era mai riuscita).
Sul gradino più basso del podio, sempre nella categoria “Esordienti”, si è piazzato l’Aurora di Mazara del Vallo, che, nella “finalina” per il terzo posto, ha avuto la meglio sullo Sportland. Soddisfatti, al termine della splendida manifestazione, il responsabile del settore giovanile della società iblea, Giuseppe Matarazzo, così come il presidente Graziano Cutrufo ed i dirigenti del Palazzolo.
“Si chiude – hanno sottolineato il team manager Stefano Frassetto e Rosadea Angelico – una stagione molto lunga e pesante che, al tempo stesso, si è rivelata stupenda grazie ai tanti successi arrivati in tutte le categorie. Siamo davvero orgogliosi – hanno aggiunto – dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dai ragazzi, che, ancora una volta, hanno contribuito a far emergere Palazzolo in tutta la Sicilia”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo