Nessuna vittoria in campionato nelle ultime due stagioni e la bruciante eliminazione dalla Coppa Italia di quest’anno che, con il clamoroso 0-3 della gara d’andata, ha pesato come un macigno sull’avvio non proprio positivo dei gialloverdi: domani, però, la formazione di Massimo Attardo farà l’impossibile per “cancellare” il recente passato e conquistare i primi tre punti dopo il pari all’esordio col Giarre e l’immeritata sconfitta subìta la settimana scorsa a Viagrande.
I lentinesi, tuttavia, rappresentano una delle squadre meglio attrezzate del girone B di Eccellenza e per batterli la formazione iblea, oltre al bel gioco, dovrà mettere in campo una maggiore concretezza soprattutto in fase realizzativa, il reparto in cui fino ad oggi è mancata di più. “Sappiamo che per noi è già una partita fondamentale, – ha spiegato il tecnico Attardo – perdendo, infatti, avremmo totalizzato un solo punto in tre partite e sarebbe un vero e proprio disastro. Ma a mio avviso abbiamo i mezzi per fare risultato pieno anche se andiamo ad affrontare una squadra con degli obiettivi diversi rispetto a noi. Sarà una battaglia e mi auguro, per i miei ragazzi e anche per i nostri tifosi, – ha aggiunto – di poter centrare questi tre punti”.
L’unico problema di formazione, per il Palazzolo, è finora rappresentato dalla condizione del difensore Christian Ricca, che domenica scorsa, dopo aver accusato un risentimento muscolare alla coscia, era stato sostituito e non ha ancora recuperato: il via libera al suo utilizzo, che comunque appare piuttosto improbabile, verrà dato domattina dallo staff medico del Palazzolo dopo una ulteriore valutazione. La gara dello “Scrofani Salustro”, che è valida per la terza giornata, prenderà il via alle 15,30.
A dirigerla sarà il fischietto palermitano Leandro Polizzi con la collaborazione degli assistenti di linea della sezione di Siracusa Salvatore Runza e Giulio Sorace.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo