Gialloverdi al lavoro sotto il sole dello “Scrofani Salustro” sia ieri pomeriggio che stamattina per preparare nel migliore dei modi la gara che sabato (calcio d’inizio alle 16) li vedrà impegnati tra le mura amiche nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia col Biancavilla.
Il risultato dell’andata – vittoria di misura grazie al gol messo a segno proprio allo scadere da Serrantino – non permette ai gialloverdi di poter dormire sonni tranquilli anche perchè, c’è da scommetterci, a Palazzolo gli etnei daranno il massimo facendo il possibile per sovvertire ogni pronostico e centrare la qualificazione.
“Anche noi, però, daremo il massimo, – ha sottolineato, al termine dell’allenamento di ieri, l’attaccante Salvo Cocimano, che è uno dei nuovi arrivi di questo Palazzolo targato Pippo Strano e che sabato proverà a trovare la sua prima rete in maglia gialloverde – e, pur essendo consapevoli di affrontare una buona squadra, scenderemo in campo con l’intento di segnare subito e di chiudere il discorso per accedere al turno successivo. Abbiamo ancora molto da lavorare – ha aggiunto l’attaccante del Palazzolo a proposito dello stato di forma della squadra – ma sono certo che possiamo soltanto crescere. L’importante, ora, è passare il turno e fare una prestazione migliore rispetto a quella di domenica arrivando all’inizio del campionato al top della condizione”.
Ieri, intanto, la società del presidente Graziano Cutrufo ha provveduto a rafforzare ulteriormente l’organico perfezionando l’ingaggio del centrocampista classe 1998 Luca Marullo, che arriva dal Siracusa (lo scorso anno ha indossato la maglia del Troina) con la formula del prestito. Il giocatore, già nella giornata di oggi, si è allenato con i nuovi compagni di squadra e sarà a disposizione del tecnico Strano per la partita di sabato, che, tra le file dei gialloverdi, vedrà la sola assenza per squalifica del difensore Alfio Chiavaro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo