Al triplice fischio finale si è scatenata una vera e propria “baraonda” per i Giovanissimi fascia “B” del Palazzolo, che ieri, davanti ai tantissimi spettatori che hanno gramito le tribune dello “Scrofani Salustro”, hanno battuto per 2 a 1 la Pantanelli vincendo in anticipo rispetto alla fine della regular-season un campionato dominato sin dalle primissime giornate.
I ragazzi di Peppe Matarazzo, che affrontavano i quotati avversari siracusani, non erano di certo partiti nel migliore dei modi essendo subito andati sotto dopo aver sofferto, nelle fasi iniziali di gioco, la supremazia territoriale della squadra di mister Forcellini.
Poi, però, dopo aver superato l’emozione legata a quello che rappresentava un traguardo vicinissimo ed essere riusciti a “rompere il ghiaccio”, i gialloverdi hanno trovato una splendida reazione di carattere che ha consentito loro di pervenire al pareggio completando una grande rimonta caratterizzata dalle reti realizzate su rigore da Illustre e da Di Pietro. Nel concitato finale, al di là della grande tensione e di qualche fase di sofferenza, il forcing della formazione ospite non ha prodotto nulla di concreto con la squadra di casa che è riuscita a difendersi bene ed ha potuto dare il via alla tanto attesa festa.
Ed è stata una grandissima gioia per tutti ma proprio tutti, dai giocatori (che sono stati presentati uno per uno prima del calcio d’inizio) ai dirigenti palazzolesi fino ai tecnici e al presidente Graziano Cutrufo, il quale ha assistito alla gara da bordo campo con grande trepidazione, e, alla fine, è stato portato in trionfo dai suoi ragazzi con tanto d’invasione di campo da parte degli amici e dei familiari dei giocatori. Per l’occasione, poi, il pubblico palazzolese è stato davvero esemplare accogliendo i ragazzi con bandiere, striscioni e con dei cori incessanti che hanno supportato i la squadra dal primo fino all’ultimo minuto di gioco.
“Sono veramente felice, – ha tenuto a sottolineare, a fine gara, mister Matarazzo – per me si tratta del secondo campionato consecutivo vinto dopo quello dell’anno scorso con gli Allievi, ma questo gruppo è stato davvero fantastico. Oggi, tra l’altro, abbiamo dovuto fare a meno di una pedina importante come Miceli ma la squadra, dopo essere partita in maniera un po’ contratta, – ha aggiunto – è riuscita a fare la sua partita dando l’anima su ogni pallone. Questo successo ripaga i ragazzi, le loro famiglie, che ci hanno supportato per tutto l’anno, – ha concluso Matarazzo – ed il grande lavoro della società, che è sempre a nostro fianco”.
Grande emozione anche per il presidente Cutrufo. “Non posso che ringraziare tutti – ha detto – ed augurare a questi splendidi ragazzi di proseguire il loro persorso calcistico nel migliore dei modi. Hanno dimostrato di essere una gran bella realtà in questo mondo del calcio che, spesso, dimentica i veri valori dello sport”.
Questi i nomi dei componenti della “rosa” dei Giovanissimi fascia “B” che hanno vinto il campionato regionale fascia “B” guadagnandosi, per la prossima stagione, il diritto di giocare nella categoria superiore: Giorgio Sortino, Stefano Adamo, Lorenzo Di Domenico, Bruno Frassetto, Franzo Ferlisi, Manuel Illustre, Marco Di Domenico, Michele Corsino, Lorenzo Di Pietro, Matteo Lorefice, Gabriel Sorrentino, Gabriele Lo Magro, Giuseppe Pantano, Pierpaolo Infantino, Gabriele Spina, Thomas Giardina, Salvatore Todaro e Andrea Miceli.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo