Giornata da dimenticare per la formazione gialloverde, che perde in trasferta con il Giarre per 2 reti a 1 al termine di una gara che, fino a meno di due minuti dal novantesimo, aveva visto la formazione guidata da Pippo Strano condurre meritatamente grazie alla splendida rete realizzata poco dopo la mezz’ora del primo tempo da Luca Filicetti.
Nel finale, però, qualcosa è andato storto e gli iblei, dopo aver mancato il secondo gol in più di un’occasione, sono tornati a casa con una sconfitta rocambolesca arrivata al 95’ ed in seguito a un rigore determinato dall’espulsione di Ricca. S’interrompe bruscamente, dunque, la striscia di undici risultati utili consecutivi intrapresa lo scorso ottobre anche se per il Palazzolo ci sarà subito la possibilità di rifarsi, già a partire dalla gara interna di sabato con il Viagrande.
“Una sconfitta che, considerando il cammino degli ultimi mesi, ci può anche stare, – ha tenuto a sottolineare Gigi Calabrese – ma che fa molto male per il modo in cui è arrivata. Dopo aver sfiorato il raddoppio in varie occasioni, infatti, abbiamo commesso l’errore di pensare incosciamente di poter gestire il risultato, e, anche se meritavamo ampiamente la vittoria, sia per la conduzione di gara che per le azioni costruite, loro, trovando il pari, hanno giocato i minuti di recupero sulle ali dell’entusiasmo riuscendo a vincere. In ogni caso, però, siamo soltanto alla prima di ritorno, – ha aggiunto il capitano del Palazzolo – e le possibilità di recuperare, per noi, ci sono tutte. E’ anche vero che la distanza dalle prime si è leggermente ampliata, – ha concluso – ma l’incidente di percorso di ieri ci servirà da lezione e fra due giorni avremo subito modo di riscattarci e di provare a riavvicinarci alla zona play-off”.
La squadra tornerà ad allenarsi già oggi pomeriggio mentre domani sosterrà la rifinitura in vista della gara di sabato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo