Buon pari esterno per i Giovanissimi regionali del Palazzolo, che, dopo l’1 a 1 con l’Airone Modica, tornano a -2 dalla capolista Pantanelli (formazione che la squadra di Peppe Matarazzo aveva battuto la settimana scorsa nell’entusiasmante scontro diretto dello “Scrofani Salustro” finito 2-1) attestandosi al secondo posto in classifica del girone F a quota 22 punti.
Squadra di casa in vantaggio dopo pochi minuti dall’avvio sugli sviluppi di uno svarione difensivo dei gialloverdi; la gara, comunque, rimane molto equilibrata, e, nel primo tempo, vede ben tre tentativi pericolosi da parte del Palazzolo, vicinissimo al pari prima con Micieli e poi Corsino e Di Pietro.
Proprio in seguito ad un’azione ubriacante di quest’ultimo, che riesce a superare in dribbling un avversario prima di essere atterrato, il direttore di gara non può far altro che concedere alla formazione ospite un calcio di rigore che viene trasformato magistralmente da Michele Corsino.
Nel secondo tempo, nonostante i ripetuti tentativi della formazione iblea, che ha profuso il massimo sforzo per conquistare l’intera posta in palio, il rimane immutato. Nella prossima gara, domenica mattina (con calcio d’inizio alle 10,30), allo “Scrofani Salustro” è in programma un altro scontro d’alta classifica che si preannuncia avvincente fra le due attuali seconde, il Palazzolo e lo Junior Vittoria.
Procede tra alti e bassi, invece, il cammino della Juniores regionale, che era reduce dalla splendida vittoria nel derby con il Real Siracusa ma oggi pomeriggio è stata battuta in trasferta dal Rosolini con il risultato di 7 a 1 (il gol della bandiera dei palazzolesi è stato siglato da Gaetano Cutrona).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo