La grande prestazione valsa il 3 a 0 sul Taormina rilancia le ambizioni play off del Palazzolo, che domenica prossima, ad Acireale, se la giocherà a viso aperto per continuare la scalata verso le posizioni di vertice della classifica.
Dopo una fase di difficoltà e una lunga serie di episodi sfavorevoli, infatti, la squadra di Pippo Strano è tornata a giocare un bel calcio, come del resto si eraintravisto nelle ultime settimane, e, grazie al ritorno di alcuni giocatori importanti, è riuscita ad ottenere la terza vittoria consecutiva superando la vicecapolista al termine di una gara ricca di occasioni-gol e di contenuti.
Tra i tanti gialloverdi che sabato hanno ben figurato, su tutti merita una menzione capitan Gigi Calabrese, che era reduce da un turno di stop per squalifica e si è reso protagonista di una grandissima partita. E’ stato proprio lui, a fine gara, a presentarsi in sala stampa e a rivolgere il suo pensiero al di là del rettangolo di gioco, dedicando quello che ha definito un “successo fondamentale” ad Angelo De Simone, il tifoso del Siracusa scomparso prematuramente nei giorni scorsi.
“Dopo tanto tempo – ha sottolineato Calabrese – finalmente il mister ha potuto mettere in campo la formazione migliore, e grazie al lavoro del nostro staff anche chi non era al massimo è riuscito ad esprimersi al meglio. Questa è una vittoria per noi fondamentale, fortemente voluta dal gruppo. Sono molto contento per Luca Strano, che, contrariamente a quanto qualcuno pensava, ha dimostrato di saper essere decisivo anche con le grandi, – ha aggiunto – ma il successo col Taormina, insieme alla squadra e alla società, lo voglio dedicare ad Angelo, il tifoso del Siracusa scomparso nei giorni scorsi per delle circostanze ancora da chiarire. Era un mio grande amico e si tratta di una tragedia immensa. Spero che presto qualcosa possa venire a galla. Merita un grande rispetto da parte di tutti – ha concluso il capitano-direttore del Palazzolo – ed in questo momento è a lui e alla sua famiglia che va il nostro pensiero”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo