Calcio Palazzolo, Mano pesante del giudice sportivo: 2 giornate a Calabrese e a mister Strano, 4 a La Piana e 1 a Latino

Mano pesante del giudice sportivo dopo la gara vinta dal Palazzolo con l’Atletico Catania e diretta dal fischietto acese Leotta che, tra mille polemiche e qualche decisione difficile da digerire per entrambe le squadre, aveva espulso Gigi Calabrese, successivamente per proteste anche il tecnico Pippo Strano e dalla panchina, Latino, La Piana e il preparatore atletico Accaputo.

Per loro, in vista delle ultime due importantissime giornate di campionato, che vedranno il Palazzolo impegnato in trasferta a Troina e poi tra le mura amiche col Rocca di Caprileone, ci sarà soltanto da attendere sperando di poter tornare ad essere protagonisti al raggiungimento dei tanto agognati play off. Il capitano Gigi Calabrese, infatti, è stato fermato per due giornate mentre il tecnico Strano, così come Carmelo Accaputo, dovrà star fuori fino al 20 aprile. È andata decisamente male anche al centrocampista Silvio La Piana, che salterà addirittura quattro partite, mentre chi potrà tornare prima degli altri è Mattia Latino, che dovrà fermarsi “soltanto” per la trasferta di Troina.

Il presidente Graziano Cutrufo si è detto profondamente amareggiato per il fatto che, in occasione della gara di domenica scorsa, sia stato designato un fischietto di Acireale (formazione che è in lotta con gli iblei per la conquista dei play off) e che il Palazzolo sia stato privato di due riferimenti importanti come Strano e Accaputo, fermati per due partite. Ma l’attenzione del patron dei gialloverdi e della squadra è rivolta interamente alla trasferta in programma domenica pomeriggio al “Silvio Proto” di Troina. Una gara fondamentale da cui bisogna assolutamente trarre un risultato positivo e che vedrà il Palazzolo scendere in campo con un solo obiettivo, quello di continuare a vincere. Di questo sembra essere consapevole, su tutti, proprio lo stesso Cutrufo, che con le sue parole carica l’ambiente e dimostra di non temere cali di concentrazione da parte dei suoi giocatori.

Le assenze a cui dovremo far fronte non ci fermeranno – tiene a sottolineare Cutrufo – abbiamo una rosa ampia fatta di gente valida che , ne sono certo, ci permetterà ugualmente di fare la nostra partita e quando segneremo i nostri giocatori esulteranno verso la tribuna, dove mi auguro che, oltre al tecnico e ai dirigenti, a seguire la squadra possa esserci anche una buona rappresentanza di pubblico palazzolese. Questo è il nostro momento – ha aggiunto – e, tutti insieme, bisogna dare il massimo per centrare l’obiettivo”.

Intanto la società iblea, proprio questa mattina, ha fatto sapere che ci sono ancora dei posti disponibili per il pullman gratuito messo a disposizione dal Palazzolo per poter seguire la gara di Troina: per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 3396226125 o, in alternativa, inviare una mail a scpalazzolocalcio@gmail.com.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo