Ancora una vittoria, ed è la settima consecutiva, per il Palazzolo di Pippo Strano, che batte il Modica in trasferta con un tennistico 6 a 0 e si avvicina sempre più alla zona play off per la cui certezza, tuttavia, bisognerà attendere fino all’ultima giornata.
Tre, infatti, sono le gare che mancano alla fine della regular season, con i gialloverdi che, battendo sabato prossimo l’Atletico Catania, potrebbero già entrare tra le prime cinque della classifica anche se poi, le ultime due gare, vedranno la formazione iblea impegnata in altrettanti scontri diretti con il Troina in trasferta e con il Rocca di Caprileone tra le mura amiche dello “Scrofani Salustro”.
“È un campionato molto bello ed incerto fino alla fine, – spiega Gigi Calabrese, ancora una volta a segno anche nella gara di ieri – ma purtroppo per noi ci sono ancora tantissimi rischi. Nonostante le sette vittorie consecutive ed una classifica che ci vede a soli tre punti di distacco dal secondo posto, infatti, – aggiunge il capitano del Palazzolo – c’è ancora il pericolo di non riuscire a chiudere in zona play off. Rischi che, comunque, vogliamo e dobbiamo assolutamente scongiurare continuando a giocare come abbiamo fatto ieri in modo da poter ottenere più punti possibili. Anche a Modica, al cospetto di una formazione di tutto rispetto che aveva messo in difficoltà parecchie grandi, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco scendendo in campo con la giusta cattiveria. Non possiamo che essere contenti, dunque, per quanto stiamo continuando a fare visto che in settimana prepariamo bene le partite e che i risultati ci stanno dando ragione. Domenica prossima una tra Acireale e Troina, poi, perderà inevitabilmente dei punti e vincendo con l’Atletico, altra impresa non facile, saremmo già in piena zona play off. Tutto, però, si deciderà nelle partite col Troina ed il Rocca, che a questo punto diventano importantissime. In ogni caso solo pensando a noi stessi e continuando a lavorare così come stiamo facendo potremo raggiungere iquesto ambito traguardo”.
Una nota di merito da parte del capitano, poi, va a Luca Strano, il bomber del Palazzolo che con la doppietta di ieri ha raggiunto quota 21 gol confermandosi sempre più il dominatore della classifica cannonieri del campionato d’Eccellenza.
“Si tratta di un grande attaccante che, nonostante non stia giocando con continuità per un problema al ginocchio, – spiega Calabrese – si è messo a disposizione della squadra a testimonianza del grande spirito di gruppo, stringendo i denti e continuando a dare il suo contributo”.
A voler tornare sull’unità e sulla grande forza del grupp in seguito alla splendida vittoria di Modica, che, per la cronaca (oltre alla doppietta di Strano e alla rete di Calabrese), ha visto far centro anche Filicetti, Germano e Grasso, è il patron Graziano Cutrufo.
“Voglio fare un sincero plauso a tutto il gruppo, – ha tenuto a sottolineare – anche a chi spesso è costretto a restare in panchina ed in tribuna ma, ciononostante, si sente parte attiva del progetto e fa sì, con grande professionalità, che le cose possano andare per il meglio. Il merito, lo ribadisco, è dell’intero staff e del tecnico, che come i giocatori stanno facendo un lavoro egregio ed encomiabile”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo