Calcio Palazzolo, Nastasi e Miraglia stendono il Pachino

Terza vittoria su quattro gare disputate in campionato per il Palazzolo di Massimo Attardo, che supera con il più classico dei risultati, 2 a 0, di i “cugini” del Pachino al termine di una gara molto dura giocata interamente sotto la pioggia.

Allo “Scrofani Salustro” subito pericolosi i gialloverdi, che al 4’, sugli sviluppi di un corner, sfiorano il gol con Nastasi dopo un colpo di testa smarcante di Ricca. All’8’, dall’altra parte, un velleitario tentativo di cross di Malandrino viene intercettato con le mani da Accaputo: inutili le proteste dei giocatori palazzolesi, che, nonostante la palese involontarietà del tocco in area, vedono il direttore di gara assegnare il penalty alla formazione ospite. E’ Aglianò, però, ad ipnotizzare e fermare con un intervento prodigioso il tiro dagli undici metri dello stesso Malandrino; sul rimpallo, poi, l’estremo difensore gialloverde si ripete rendendosi protagonista di un altro grande intervento su Adamo, il quale si era proiettato sulla sfera calciando da posizione favorevole verso la porta.

L’episodio scuote il Palazzolo, che, nonostante il campo un po’ pesante, cerca di organizzarsi meglio per perforare l’attenta difesa pachinese. La formazione ospite, però, regge bene e chiude ogni varco impedendo a Sirugo e Miraglia (per la prima volta titolare in campionato, e, alla fine, uno dei migliori in campo) di sfondare. Al 25’, comunque, il Palazzolo sblocca il risultato grazie ad uno splendido stacco di testa di capitan Nastasi, che si libera dalla marcatura avversaria e manda in rete in seguito ad un bel corner calciato da Miraglia.

Due minuti più tardi è sempre Miraglia ad andare vicino al gol del raddoppio con un calcio di punizione da media distanza neutralizzato in tuffo da Luciano. Poi è Sirugo, al 43’, a rendersi protagonista di un’azione personale conclusa da un sinistro che viene parato in due tempi dal portiere avversario. Nella ripresa la squadra di casa continua a spingere sull’acceleratore ed è Miraglia, con un suo calcio di punizione deviato in maniera decisiva da un difensore del Pachino, a siglare la seconda rete palazzolese. Poi non succede più nulla (eccezion fatta per una conclusione imprecisa di Tropiano, e, nei minuti finali, per l’espulsione di Cultrera), col Palazzolo che preferisce gestire il risultato in vista della sfida di Coppa in programma mercoledì pomeriggio con la Leonzio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo