Calcio Palazzolo, Occhi già puntati alla sfida contro la Leonzio di Coppa Italia

Non c’è nemmeno il tempo di godersi la vittoria col Pachino per i gialloverdi, che mercoledì saranno di nuovo in campo tra le mura amiche per la gara del secondo turno di Coppa con la Leonzio. Il “tour de force” settimanale, poi, si concluderà sabato, con la trasferta di campionato che vedrà la formazione iblea far visita al Belvedere.

A suonare la carica, dopo la prestazione maiuscola fornita proprio col Pachino, è Roberto Miraglia, che con un gol e un assist, ha dimostrato di essere tornato quel giocatore che aveva lasciato un bellissimo ricordo negli anni dell’Eccellenza e della serie D. “Il mister mi ha dato fiducia, – ha detto l’attaccante – e anche se non sono ancora al cento per cento sto pian piano tornando ai miei livelli. Spesso, quando le partite sono bloccate, – ha aggiunto a proposito del match vinto domenica – servono anche le giocate dei singoli e ieri abbiamo fatto bene anche in tal senso. In ogni caso siamo soddisfatti, abbiamo una rosa ampia, il mister ha cambiato almeno quattro giocatori e la differenza, in campo, non si è proprio vista. Adesso, però, dobbiamo pensare alla Coppa, siamo attesi da un mese durissimo e avendo poco tempo per preparare le partite bisogna dare sempre il massimo. Giocheremo tutte le gare per vincere, – conclude – e speriamo, in un modo o nell’altro, di centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Anche il giovane Arena, ieri in campo nel derby dal 1’, punta in alto ed ha le idee abbastanza chiare. “La nostra è una squadra giovane – spiega – e dobbiamo lottare giorno dopo giorno per guadagnarci il posto tenendo presente il fatto che vogliamo assolutamente vincere il campionato. Anche con la Leonzio sarà una gara difficile, ma quest’anno possiamo far bene in tutte le competizioni”. “Teniamo tantissimo alla Coppa, – sottolinea, confermando le parole dei suoi ragazzi, mister Attardo – e anche dopo aver superato lo scoglio Pachino, una squadra che non merita questa classifica, bisogna cercare di restare concentrati. Domenica ho tenuto qualcuno da parte e chi è stato chiamato in causa ha fatto bene. Il recupero di Miraglia, poi, rappresenta per noi una nota positiva. Andiamo avanti con fiducia, – conclude – la strada è ancora lunga”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo