Domani andrà in scena allo “Scrofani Salustro” l’ultimo atto di questa difficile e travagliata stagione per i colori gialloverdi. Per i ragazzi di Pidatella sarà l’ultimo treno utile per raggiungere l’obiettivo che la Società del presidente Cutrufo si era prefissata a inizio stagione.
“Una partita – afferma il presidente Gaetano Cutrufo – che vale più di una stagione, perché rischiamo di rovinare tutto quello che di buono è stato fatto in questi tre anni. Ciò che temo di più è un approccio poco positivo e deciso della squadra alla gara. Se analizziamo la partita di domenica scorsa siamo stati noi a rovinare tutto perché eravamo in vantaggio con un uomo in più ed invece alla fine ci siamo fatti rimontare, abbiamo concluso in nove e rischiato di perdere. Se ci ritroviamo a disputare i play out con il Ragusa non abbiamo nulla di più e quindi dobbiamo stare attenti. Mi piacerebbe vedere in campo un Palazzolo con la stessa cattiveria e grinta di quello visto in casa con il Cosenza.”
Per raggiungere l’obiettivo sarà necessario l’apporto anche del pubblico di casa, ancora una volta chiamato a sostenere la formazione gialloverde in questa difficile battaglia. “Mi auguro – conclude Cutrufo – che lo stadio sia pieno perchè non smetterò mai di ripeterlo: il Palazzolo Calcio non è né di Cutrufo, né di Florio, né di chicchessia. Questa squadra è patrimonio della Città di Palazzolo.”
Pidatella non potrà contare su Sarli e Miraglia squalificati dal giudice sportivo per due giornate e su “capitan” Calabrese infortunato. “Si tratta di una partita difficile – commenta il difensore Riccardo Alderuccio – al di là delle assenze, perché è uno spareggio e può succedere di tutto. Noi siamo consapevoli della nostra forza e non possiamo sbagliare partita perché significherebbe rovinare tutti i sacrifici fatti durante tutta la stagione. Saremo concentrati e penseremo tutti insieme al nostro unico obiettivo: la salvezza.”
I gialloverdi potranno contare sul “fattore” campo e sul doppio risultato (non si disputeranno i supplementari in caso di pareggio al 90’) ma l’unica cosa su cui Alderuccio vuol far affidamento è la voglia di vincere sua e dei compagni. “Partire con questi due piccoli vantaggi è un dato di fatto – conclude il difensore alcamese – ma noi dobbiamo pensare solo a fare la partita e a non concedere nulla agli avversari.”
Fischio d’inizio ore 16. Dirigerà l’incontro il sig. Antonello Balice della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti sig. Marco Mauro della sezione di Monza e sig. Anderson Gleison Marques della sezione di Milano.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo