Il Palazzolo impatta per 1-1 all’Aldo Campo di Ragusa in una gara assai nervosa vista l’importante posta in palio. Per i gialloverdi di Pidatella, privi degli infortunati Calabrese e Liga e dello squalificato Lo Pizzo, si era messa subito bene visto che già al 7’ erano riusciti a passare in vantaggio con Gennarini.
Ci ha pensato poi il signor Giua della sezione di Pisa a complicare i piani di Sarli e soci con una direzione apparsa per larghi tratta inadeguata. Il direttore di gara pisano prima non assegna, optando per un calcio di punizione dal limite, un rigore per fallo su Gennarini e poi espelle, a sostituzione già avvenuta, Sarli lasciando il Palazzolo in nove. La cronaca.
Al 7’ Palazzolo in vantaggio. Gennarini è bravo a bucare la difesa ragusana, non esente da colpe nell’occasioni, sfruttare un rimpallo favorevole e battere Ferla in uscita. Al quarto d’ora ancora Palazzolo pericoloso. Tiro cross di Ike. Ferla respinge affannosamente ma nessuno dei gialloverdi è pronto per il tap-in vincente. Qualche istante dopo cross di Miraglia dalla sinistra.
Mazzeo ben appostato al centro dell’area colpisce di testa ma manda alto sopra la traversa. Al 20’ padroni di casa vicini al gol del pari. Bonarrigo si libera di Miraglia nell’area piccola. Serve al centro dell’area Spampinato che tutto solo batte di prima intenzione e colpisce la traversa. Il Palazzolo risponde al 23’. Scambio al milite dell’area Gennarini-Aperi. Il talentuoso bomberino gialloverde entra
in area ma colpisce male la sfera spedendola alta da buona posizione.
Il Ragusa non ci sta e risponde con un tiro velenoso di Spampinato che Scordino respinge con i pugni. Al 35’ ancora ragusani vicini al gol. Calcio di punizione di Bonarrigo, colpo di testa di Spampinato che Scordino respinge miracolosamente. Allo scadere Gennarini s’invola tutto solo verso la porta di Ferla. Gona lo atterra con un fallo da ultimo uomo. Il signor Giua non esita a espellere il difensore ragusano e assegna un calcio di punizione dal limite invece del penalty. Della battuta s’incarica Sarli che manda alto sopra la traversa.
Al 50’ Impallari imbeccato bene colpisce debolmente e Scordino controlla a terra. Il Palazzolo sembra poter controllare la gara ma rimane prima in dieci per l’espulsione di Miraglia per proteste e poi di Sarli. Ne segue una baraonda che blocca il gioco per diversi minuti.I ragusani acquistano coraggio e cercano il pari con più convinzione colpendo un legno con Impallari e sciupando diverse ghiotte occasioni. Il Ragusa getta il cuore oltre l’ostacolo e giunge al pareggio all’87. Gran tiro del neoentrato Alma che fa 1-1. Dopo 10’ di recupero il signor Giua dichiara concluse le ostilità. Fra sette giorni return match allo “Scrofani Salustro”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo