Una vittoria che è valsa il quinto posto e che ha dimostrato come i gialloverdi siano subito riusciti a rialzarsi in seguito alla bruciante sconfitta con la Leonzio per poter recitare, fino alla fine, un ruolo da protagonisti: il 4 a 0 col Città di Catania lascia tante certezze e speranze al Palazzolo, che, nonostante abbia perso per squalifica il capitano Gigi Calabrese in vista della trasferta di Gela, “si coccola” le sue giovani promesse, da Lorenzo Gennarini fino a Giuseppe Carilli, e finalmente può guardare ai play-off più da vicino.
E’ proprio il difensore Carilli, a dispetto della sua giovane età, a dimostrare di avere una grande personalità, sia dentro che fuori dal campo. E’ stato suo, sabato scorso, uno dei 4 gol che hanno consentito agli iblei di tornare alla vittoria davanti al pubblico amico.
“Segnare con la maglia della squadra della mia città – ha detto il terzino classe 1995, uno dei prodotti del settore giovanile della società iblea – è stata un’emozione indescrivibile che mi resterà dentro per tanto tempo. Ho voluto dedicare questa rete a mio nonno: anche se non c’è più, infatti, è proprio grazie a lui che ho iniziato a giocare a calcio. Dopo un periodo un po’ delicato – ha aggiunto – stiamo facendo sempre meglio e al di là della giornata-no che abbiamo vissuto nella trasferta di Lentini per noi arrivare ad ottenere un buon piazzamento ai play-off non è più un miraggio. Sarebbe bello riuscire a fare risultato anche con il Gela ma non sarà un’impresa facile, bisognerà dare tutto. Dal canto mio – ha concluso – farò sempre il massimo per farmi trovare pronto e contribuire al raggiungimento degli obiettivi della società”.
Carilli, oltre ad essersi guadagnato la fiducia del tecnico della prima squadra Massimo Attardo, rappresenta uno dei punti fermi della formazione Juniores, che sta vivendo un grandissimo momento di forma ed oggi pomeriggio, tra le mura amiche dello “Scrofani Salustro”, sarà impegnata nello scontro al vertice con lo Sporting Priolo al fine di tentare il sorpasso e balzare in vetta alla classifica.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo