Calcio Palazzolo, Resta l’amaro in bocca per il pari contro il Milazzo. Cutrufo: “Il gol di Messina lo hanno visto anche i nostri avversari”

Il patron gialloverde torna sul contestato episodio che avrebbe consentito ai suoi di portare a casa l'intera posta. Cutrufo resta comunque soddisfatto della prestazione della sua squadra definendola una delle "migliori uscite stagionali"

Anche se, considerando le occasioni mancate, si tratta di 2 punti persi, i gialloverdi possono comunque essere soddisfatti della prova molto convincente fornita ieri contro il Milazzo, una delle squadre più in forma del campionato che ha sofferto non poco per uscire indenne dallo “Scrofani Salustro”. Un punto, è vero, probabilmente serve a poco ma se si considerano la mole di gioco e le tante azioni da gol costruite dai gialloverdi non si può che essere ottimisti in vista dei prossimi impegni.

Le possibilità di recuperare terreno dalla vetta, del resto, non mancano: Giarre in trasferta, poi la capolista Sant’Agata a Palazzolo e quindi l’Acireale al “Tupparello”. “Indubbiamente – sottolinea il patron della società iblea, Graziano Cutrufo – si tratta di una mini serie di partite molto delicate che possono essere determinanti ma se le affrontiamo giocando come abbiamo fatto con il Milazzo possiamo conquistare dei risultati positivi. La squadra ha dato tutto, ha creato tantissimo ed è stata anche molto sfortunata. Qualche decisione controversa della terna arbitrale non ci ha favorito, come il rigore che abbiamo reclamato nella ripresa, e anche i nostri avversari, a fine gara, hanno ammesso che il pallone colpito di testa da Messina aveva oltrepassato la linea di porta, – ha aggiunto Cutrufo – ancora una volta, comunque, sul piano della prestazione non posso che essere soddisfatto. Anche se ci è mancato il gol, e con un pizzico di cattiveria in più sarebbe potuto arrivare, – ha aggiunto riferendosi alla clamorosa traversa colpita nel finale da Fichera – quella di ieri è stata una delle migliori prove fornite dalla squadra in questo campionato”.

Indicazioni positive anche per il tecnico etneo dei gialloverdi, Pippo Strano, che ha dovuto assistere al match dalla tribuna perchè squalificato. “Non ho assolutamente nulla da rimproverare ai miei ragazzi, – ha spiegato l’allenatore, che nella ripresa, dopo l’infortunio di Fabio Messina, ha fatto esordire Samuel Bayon restando, di fatto, senza una prima punta di ruolo vista la parallela assenza di Guirado – in campo tutti hanno dato l’anima e a fine gara mi sono complimentato con loro. Per vincere bisogna buttarla dentro, è vero, – ha aggiunto – ma in campo c’è stata soltanto una squadra e questo ci fa ben sperare per i prossimi impegni”.

Meritavamo ampiamente i tre punti ed è un vero peccato non essere riusciti a vincere, soprattutto per quei due episodi che ci hanno penalizzato non poco, – ha detto Gigi Calabrese, che ieri è rimasto in panchina – ma le possibilità di rifarci sotto sono intatte, e, ne sono certo, ci rifaremo molto presto”. In vista della gara di Giarre, intanto, sarà a disposizione anche l’attaccante spagnolo Angel Guirado (che ieri, alla fine, è dovuto andare in tribuna perchè si era appreso del mancato decorso del termine che gli consentiva di poter giocare). “E’ un giocatore importante che, fisicamente, – ha ricordato il patron Graziano Cutrufo a proposito delle caratteristiche della punta – ha la qualità necessaria per fare bene e segnare tanti gol. Sono certo – conclude il primo tifoso del Palazzolo – che non ci deluderà”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo