Con tanta voglia di continuare a vincere e di risalire ancora la classifica il Palazzolo torna in campo domani per la terzultima gara della regular season con la concreta possibilità di riagganciare la zona play off e di potersela giocare fino alla fine per conquistare l’accesso agli spareggi che porterebbero fino alla D.
Per farlo, però, bisognerà battere l’avversaria di turno, l’Atletico Catania, formazione dal valore indiscusso che di certo non naviga in buone acque ed è chiamata a fare punti per raggiungere la salvezza attraverso i play out. Un pareggio, alla luce di queste premesse, potrebbe non accontentare nessuna delle due squadre (soprattutto i gialloverdi) ed è per questo motivo che la gara di domani pomeriggio assume dei contorni da grande sfida e si preannuncia ricca di emozioni.
Il Palazzolo, che è reduce da otto risultati utili consecutivi, sta vivendo un momento di splendida forma e non vuole assolutamente farsi scappare l’occasione di agganciare le dirette rivali che lo precedono e che, sempre domani, saranno impegnate in dei delicatissimi scontri diretti. Salvo sorprese dell’ultim’ora, la formazione guidata da Pippo Strano giocherà con il consueto schieramento che, davanti, vedrà la presenza di uno tra Luca Strano (che ha definitivamente recuoerato dal fastidio al ginocchio dell’ultimo mese) e Andrea Germano con il supperto di Fichera e Grasso.
A suonare la carica, intanto, qualora ce ne fosse bisogno, è il capitano Gigi Calabrese, che nella sua carriera ha vissuto tantissime sfide importanti come quelle che attendono il Palazzolo nelle prossime settimane. “Insieme al mister – spiega Calabrese – avevamo stilato una tabella di marcia al fine di restare in corsa per i play off e che, fino alla gara di Modica, prevedeva esattamente i punti che siamo riusciti a conquistare. Da ora in poi, però, ci sono le tre finalissime, le gare da dentro o fuori che ci consentiranno di continuare a credere in questo sogno. Si tratta di partite secche che, in base al risultato, potranno alimentare le nostre speranze o, al contrario, tagliarci fuori dai giochi. Anche se guardando la classifica la gara di domani potrebbe apparire dall’esito scontato, – aggiunge – sappiamo tutti che non è così. Analizzando la composizione della rosa dell’Atletico, infatti, vi sono i nomi di giocatori esperti che, nella maggior parte dei casi, hanno militato in serie C ed in serie D. Anche per questo motivo dovremo dare tutti il massimo e per batterli servirà il miglior Palazzolo. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, e, anche se potrebbe sembrare un po’ ripetitivo, tutto dipende da noi. Solo restando uniti fino alla fine – conclude il capitano – possiamo davvero centrare i play off”.
La squadra, che si è allenaa anche ieri, sosterrà la rifinitura alle 10,30 di oggi. Valida per la tredicesima di ritorno del campionato d’Eccellenza, la gara dello “Scrofani Salustro” prenderà il via alle 16 di domani e verrà diretta dal fischietto acese Riccardo Leotta con la collaborazione degli assistenti di linea della sezione di Messina Alberto Lo Presti e Ignazio Milici.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo