Il Palazzolo andrà a far visita domani alla capolista Acr Messina. I gialloverdi saranno impegnati in riva allo Stretto, sponda Acr, nella prima delle due consecutive sfide che contrapporranno la formazione di Pidatella alle prime due della classe.
“Sono due partite in cui non partiamo sicuramente con i favori del pronostico – afferma il tecnico gialloverde -. Si parte comunque dallo 0-0 e proveremo a fare due grandi prestazioni. Siamo abituati a rincorrere e quindi non sarà il pareggio con il Licata che ci farà cambiare l’atteggiamento che abbiamo avuto fino ad adesso. Sappiamo che è stato un periodo un po’ in salita ma non per questo partiamo battuti. Affronteremo partita dopo partita. Rispettiamo tutti gli avversari ma il nostro atteggiamento non sarà quello di vittima sacrificale che va a Messina per fare una gita. Sappiamo che è una partita complicata perché il Messina ha fame di punti.”
La Società del presidente Cutrufo ha trovato l’accordo con il difensore Riccardo Alderuccio. Per lui, dopo la parentesi a Ragusa, si tratta di un gradito ritorno. “Alderuccio fa parte della nostra famiglia – conclude Pidatella -. Tutti sappiamo quanto ha fatto in passato con questa maglia. Un ragazzo che ha dei valori importanti ed è un’altra importante freccia al mio arco.”
“Palazzolo è per me una seconda casa – sono le prime parole del neo acquisto gialloverde -. Non c’è due senza tre. Sono tornato con piacere ed entusiasmo perché Palazzolo è un ambiente dove si lavora bene. Sono contento di essere qui perchè parlando con i miei nuovi compagni si intuisce che c’è la voglia e lo spirito giusto per raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati. Fino alla fine lotteremo per conquistare la salvezza e per questo dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione perché quando si lotta per non retrocedere non puoi sbagliare nulla.”
Alderuccio, tra i convocati per la difficile sfida del San Filippo, ha chiari gli obiettivi per questo finale di stagione. “Spero di poter dare il mio contributo – conclude il difensore alcamese – per poter centrare la salvezza. Un obiettivo che, a quanto ho potuto vedere da quando sono qui, questa squadra merita per quanto questi ragazzi stanno facendo e per il lavoro del mister. Domani andiamo a Messina. Loro hanno la possibilità di giocare in casa, con tanto pubblico a sostenerli e l’entusiasmo di essere i primi in classifica ma noi ci giocheremo la nostra partita.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo