Primo ko stagionale per i Giovanissimi regionali del Palazzolo, che, dopo ben quattro vittorie consecutive, si sono arresi per 2 a 1 al Game sport di Ragusa al termine di una gara che, comunque, è stata ben giocata. Dopo essere andati sotto in avvio ed aver pareggiato con il colpo di testa vincente di Ferlisi sugli sviluppi di un corner di Di Pietro, i gialloverdi si sono visti annullare una rete apparsa regolare ed hanno costruito numerose palle gol (su tutte merita di essere menzionata la traversa colpita da Adamo nel finale).
La resa è arrivata in seguito all’assegnazione, da parte del direttore di gara, di un calcio di rigore contestatissimo che ha regalato la vittoria alla squadra di casa. Un’altra buona prestazione che lascia ben sperare, comunque, per la squadra allenata da Peppe Matarazzo, che ha vissuto una giornata piuttosto sfortunata considerando il fatto che il portiere del Palazzolo (a parte i due gol) non era quasi mai stato impegnato.
L’occasione di rifarsi, per i piccoli gialloverdi, si presenterà già sabato prossimo, quand’è in programma la gara casalinga con un’altra compagine ragusana, il Meta sport. Anche la formazione Juniores, che la scorsa settimana, all’esordio, aveva superato per 3 reti a 2 la Megarini club di Augusta grazie alla doppietta di Alfonso Balsamo e al gol di Giuseppe Didomenico, è stata sconfitta 4 a 1 in trasferta dal Real Avola.
Il gol della bandiera dei gialloverdi, che lunedì prossimo, nella gara valida per la terza giornata in programma allo “Scrofani Salustro”, saranno impegnati nel derby con il Ferla, è stato siglato dall’attaccante Giuseppe Di Domenico. Al di là dei risultati più recenti, il responsabile del settore giovanile Matarazzo si è detto soddisfatto di quest’avvio di stagione delle due formazioni iblee.
“Siamo partiti molto bene sia con la Juniores che, soprattutto, con i Giovanissimi, – ha detto – che per noi, ormai, rappresentano il gruppo storico avendo fatto tutta la trafila. Non bisogna dimenticare, però, che il nostro intento è quello di raggiungere prima possibile la salvezza. Ai ragazzi, dunque, – ha aggiunto – anche in occasione della rocambolesca sconfitta di Ragusa, non si può assolutamente rimproverare nulla. Quest’anno, tra l’altro, ci sono le premesse per continuare a crescere visto che anche lo staff è ancora più ampio grazie alle qualità e alla dedizione di Giorgio Calabrese, il nuovo allenatore dei portieri, – ha concluso – il quale sta davvero lavorando molto bene”.
Ieri, infine, allo stadio “Scrofani Salustro” si è registrata la presenza di tantissimi giovani calciatori, quelli che vanno dalla categoria Piccoli amici fino ai Giovanissimi, a cui sono state scattate le foto che andranno nell’album delle figurine dei “Giovani calciatori” in uscita nel mese di gennaio. Gli stessi Piccoli amici di Nello Velasco, nei giorni scorsi, hanno preso parte ad un torneo che si sta svolgendo a Floridia ottenendo ben cinque vittorie e due pareggi. E sabato prossimo, sempre a Floridia, sarà la volta dei Pulcini di Vincenzo Genovese.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo