Calcio Palazzolo: “Solo un po’ di nervosismo e nulla in più nel post derby con il Noto”, così il Presidente Cutrufo

L’Asd Ac Palazzolo con il presente comunicato intende rigettare al mittente le accuse infondate, inutili e gratuite apparse su alcuni organi di stampa a seguito delle squalifiche comminate dal Giudice sportivo dopo il derby Palazzolo-Noto.

Ho letto con gran stupore e dispiacere – esordisce il presidente Cutrufo – alcune conclusioni a dir poco esagerate apparse su una testata giornalistica dove si evince che le squalifiche post derby sono addirittura conseguenza di una “guerra fra bande rivali”. L’autore dell’articolo, oltre ad additare le due società di un atteggiamento “omertoso” destinato a nascondere quanto successo negli spogliatoi dello “Scrofani Salustro”, “ingigantisce” oltremodo quanto successo nel sottopassaggio dal momento che si è trattato di qualche attimo di nervosismo che nel post partita di un incontro con un posta in palio così importante si può anche comprendere.

Il derby fra Palazzolo e Noto è stato correttissimo sia in campo che sugli spalti e le parole che leggiamo spesso su alcuni quotidiani hanno il solo fine di vendere qualche copia in più e non fanno altro che esacerbare gli animi di due ambienti che vivono serenamente questa rivalità. I rapporti di stima e amicizia che legano Palazzolo e Noto rimango dunque ottimi. Abbiamo comunque avviato una indagine interna – continua Cutrufo – per stabilire chi sono le persone non “identificate” che si sono rese protagoniste di tali atti ed evitare che nelle prossime gare si possano verificare simili spiacevoli inconvenienti.”
Ritornando al calcio giocato, il Palazzolo è partito stamani alla volta di Agropoli dove domani incontrerà i locali biancoblu.

Ad Agropoli – aggiunge Cutrufo – sarà la prima di quattro finali. Quatto partite in cui ci giocheremo la salvezza diretta che rimane alla nostra portata. La sconfitta contro il Noto non pregiudica quanto abbiamo fatto fin qui e deve essere per tutto l’ambiente da stimolo a ritornare a fare bene.

Out Miraglia e Perricone per squalifica e Liga per infortunio. “Abbiamo alcune assenze importanti – conclude il presidente gialloverde – soprattutto in difesa, ma sono certo che chi sarà chiamato a scendere in campo darà il massimo per portare a casa un risultato positivo.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo