Calcio Palazzolo, trasferta sul neutro di Paola contro il Montalto con il nuovo acquisto Chiariello

Il Palazzolo, dopo il pari interno contro il Città di Messina, sarà impegnato domani per l’ultimo impegno ufficiale del 2013 sul neutro di Paola contro il Comprensorio Montalto. I gialloverdi per l’ultima del girone di andata dovranno fare a meno dello squalificato Calabrese, di Girolamo Provenzano e Gaetano Romano che hanno lasciato la squadra gialloverde.

Chi è a disposizione e chi scenderà in campo – afferma Orazio Pidatella in sede di presentazione della partita – per me significa avere già tanto a disposizione. Andiamo a Paola con la voglia di fare una grande prestazione. Avere una squadra ancora da completare non vuol dire avere un alibi né per me né per i ragazzi. Domenica abbiamo disputato una grandissima prestazione nonostante le assenze importanti e malgrado la mancanza di un attaccante di ruolo. Nel calcio, come in tanti altri aspetti della vita, se c’è volontà si può sopperire alle mancanze.

I gialloverdi vogliono ripartire dal grintoso e volitivo secondo tempo contro il Città di Messina per riuscire a conquistare punti sul campo di una neopromossa che sta facendo bene. “Purtroppo usciamo sempre nel secondo tempo – continua Pidatella – regalando qualche minuto all’avversario nella prima frazione di gioco. Siamo consapevoli della nostra forza che non è poca cosa. Abbiamo dimostrato in ogni partita la volontà di far bene e di uscire da questa situazione. Domani sarà una partita difficile perché affrontiamo una squadra che ha conquistato 14 risultati utili consecutivi e questo vuol dire che è un’ottima formazione che gioca con tanto entusiasmo e lotta su ogni pallone.

La Società del presidente Cutrufo, sul fronte del mercato, si è assicurata le prestazioni di Pasquale Chiariello, difensore classe 90’, lo scorso anno in forza all’Ischia in serie D. Chiariello ha vestito anche le maglie di Pomigliano(serie D), Vico Equense (serie D e II Divisione) e Sorrento (Serie C1). La società gialloverde rimane attiva sul mercato e non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare altri importanti rinforzi.

Io ogni giorno lavoro sul campo con quello che ho – conclude il tecnico etneo – . Con la società abbiamo discusso già da tempo di quali sono gli obiettivi. Abbiamo sfoltito la rosa rimodellando e quasi rifondando la squadra. L’errore che non vorremo commettere è quello di pentirci una settimana dopo aver ingaggiato un giocatore che non faceva al caso nostro.

Fischio d’inizio ore 14,30. Dirigerà l’incontro il signor Giampiero Urselli della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti signor Francesco Abaterusso della sezione di Perugia e signor Alessio Pignatelli di Taranto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo