Calcio Palazzolo, una vittoria dedicata allo sfortunato Aperi

Il Palazzolo rientra dalla trasferta in Calabria con tre importantissimi punti in chiave salvezza. La squadra di Orazio Pidatella, con grandissimo cuore e grinta, batte per 2-0 il temibile Comprensorio Montalto e chiude il girone di andata con una affermazione che fa morale e classifica. I gialloverdi hanno dedicato la vittoria a Seby Aperi protagonista di uno sfortunato episodio che ha costretto il promettente attaccante catanese a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco per uno scontro con un avversario.

Mister Pidatella una vittoria importante su un campo difficile in cui sono riusciti in pochi a far risultato.
Una vittoria che abbiamo cercato con un atteggiamento tattico accorto. Alla vigilia se avessimo detto che eravamo venuti qui per vincere ci avrebbero presi per pazzi. Ma chi mi conosce e conosce i ragazzi sa che abbiamo preparato la partita in una certa maniera. Giocare con la difesa a tre significava voler portare più uomini in avanti.”

La difesa a tre è un esperimento che sembra essere riuscito con un Chiariello che ha disputato una prestazione accorta e positiva.
Oggi tutta la squadra ha giocato in maniera concentrata. Io vedo i ragazzi crescere giorno dopo giorno. Anche domenica scorsa contro il Città di Messina, nonostante il pareggio al 92’, è stata una prestazione positiva. Voglio dedicare questa vittoria a Seby Aperi per l’infortunio che ha subito oggi e al presidente Gaetano Cutrufo che ci stimola sempre a fare bene.”

Miraglia hai festeggiato la seconda volta da capitano con il primo gol in serie D.
Devo ringraziare i miei compagni che mi hanno messo in condizione di segnare. Per me, dopo tre stagioni a Palazzolo, è un onore indossare la fascia di capitano. Oggi l’importante era conquistare i tre punti e chiudere il girone d’andata con una vittoria. Speriamo che la squadra venga ulteriormente rinforzata con uomini che diano il proprio contributo a questa causa.”

Una vittoria importante che denota i progressi che questa squadra ha fatto sotto il profilo caratteriale.
Oggi era una partita in cui, al di là di moduli e tatticismi, ci dovevamo far trovare pronti. La loro, soprattutto in casa, era una delle migliori difese. Abbiamo conquistato questa vittoria grazie al contributo di tutti. Abbiamo giocato con carattere sopperendo alle lacune che possiamo avere. Colgo l’occasione per fare gli auguri di Buon Natale a tutti i tifosi del Palazzolo con la speranza che in futuro possano riempire lo stadio per sostenerci in questa importante sfida che stiamo giocando.”

Caputa un gol importante, il quarto in campionato, che ha aperto la strada a questa vittoria.
Un gol che ha sbloccato la partita. Sto cercando di fare bene in un ruolo che non è il mio. Penso di aver disputato una buona partita così come tutta la squadra. Abbiamo conquistato tre punti fondamentali. Dedico il mio gol a Seby Aperi protagonista di uno sfortunato episodio. Gli faccio i migliori auguri di una pronta ripresa e di un rapido ritorno in campo.”

Avete disputato una prova di grande carattere come quella della scorsa domenica.
Domenica scorsa abbiamo perso all’ultimo minuto due punti importanti con i quali saremmo ad un solo punto dalla zona salvezza. Rimango comunque molto fiducioso per il proseguo del campionato.”

Chiariello un esordio positivo con vittoria.
Abbiamo disputato una buona partita, rischiando poco. Abbiamo giocato in maniera compatta e sfruttato le occasioni per andare in gol. Speriamo di continuare su questa strada. L’obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile la quota salvezza.”

Scordino un ritorno da titolare senza subire gol.
Oggi era importante vincere per rilanciarsi in classifica. Dedico questa vittoria Seby Aperi per l’infortunio di oggi, ai tifosi palazzolesi, ai mister Pidatella e Siringo.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo