Calcio Palazzolo: “Una vittoria fortemente voluta”, così il mister Pidatella

Il Palazzolo, dopo lo stop esterno della scorsa settimana, torna alla vittoria contro il Sambiase grazie alla
doppietta di Marco Mazzeo che regala tre punti importanti ai gialloverdi. Pidatella ha concesso un giorno in più di riposo alla squadra che riprenderà la preparazione mercoledì. Il campionato osserverà domenica prossima un turno di riposo e riprenderà domenica 17 febbraio allorché la squadra palazzolese sarà impegnata a Cava dei Tirreni.

Presidente Cutrufo una vittoria importante.
Abbiamo fatto il nostro dovere. Era una partita difficile che era importante vincere. Purtroppo i risultati di oggi degli altri non ci aiutano. Noi continuiamo per la nostra strada e se continuiamo così ci tireremo
fuori da questa situazione.”

Mazzeo si è finalmente sbloccato.
Ero convinto che la bravura di Mazzeo sarebbe venuta fuori. Vedendo il suo curriculum sapevamo che questo ragazzo ha sempre fatto gol. E’ stato un po’ di tempo senza giocare e quindi aveva necessità di trovare il ritmo partita. Speriamo che ne metta a segno due gol a settimana. Tutta la squadra ha comunque disputato una buona prestazione. Sono molto contento. Speriamo di continuare così.”

Mister Pidatella una grande prestazione. Una partita interpretata benissimo dalla sua squadra anche se guardando gli altri risultati rimane una situazione difficile.
Noi possiamo pensare solo a noi stessi. I risultati delle altre partite non dipendono da noi. Un aggancio che volevamo fortemente. A novembre eravamo con un piede in Eccellenza e adesso siamo di nuovo in corsa per rimanere nel campionato di serie D. E’ difficile e complicato ma chi vuole salvarsi deve fare tanti punti quest’anno.

Oggi un paio di mosse inconsuete ma efficaci. Hanno fatto bene soprattutto Lo Pizzo, Mazzeo e Martines che quando scende in campo dice sempre la sua.
Per compiere grandi imprese bisogna superarsi ogni domenica ed ogni giorno. Noi lavoriamo come gli altri ed abbiamo rispetto per gli altri. Queste partite importanti le vogliamo vincere. Abbiamo raggiunto a quota 26 gli avversari di oggi che sono una squadra con nomi importanti come Lio e Cordiano. Siamo contenti e andiamo avanti.

Fortuna e merito ma lei ha dimostrato grandi capacità nel cambiare gli uomini e non dare punti di riferimento all’avversario.
L’allenatore deve sbagliare il meno possibile. Io devo ringraziare i ragazzi per come ogni giorno si allenano e preparano le partite.”

Mazzeo si è finalmente sbloccato.
Siamo contenti per questo. Mazzeo è un attaccante e lo abbiamo preso per fare gol. Siamo contenti per lui perché ha tanta voglia di mettersi in gioco.

Quali sono le condizioni di Sarli?
Aspettiamo l’ecografia. Per noi Cosimo è fondamentale e ed io temevo la sua assenza soprattutto per un fattore mentale. Invece non ne abbiamo risentito per nulla e di questo va dato atto ai ragazzi che non hanno mollato per nulla.”

Queste due settimane di sosta saranno utili in questo senso.
Gestiremo questa sosta per cercare di recuperare Sarli e Calabrese che aveva qualche problemino ma nonostante questo ha stretto i denti. Anche Aperi non si allena bene da qualche settimana ma bisogna dar merito al mio staff che lavora per darmi al meglio gli uomini a disposizione.”

Il suo collega ha dato la colpa della sconfitta all’arbitro.
Io non giudico quello che dicono gli altri. Ognuno vede il calcio come vuole. Nel calcio ci sono di questi episodi e se stiamo a contestare non finiamo mai di far polemiche. Ma dire che abbiamo vinto per l’arbitro mi sembra molto riduttivo nei nostri confronti.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo