Calcio Palazzolo, vittoria e primato in solitaria per Allievi e Giovanissimi provinciali

provino con il Genoa per tre giovani "gialloverdi"

Ancora un successo, ed è il terzo consecutivo su altrettante gare disputate, per gli Allievi provinciali del Palazzolo, che vincono in trasferta 8 a 0 con lo Jogging club di Solarino grazie alla tripletta di Marco Di Domenico, alle due reti siglate da Giuseppe di Domenico e ai gol di Faraci, Nicotra e Bontempo. Una vittoria, questa, che vale il primato solitario in classifica per i gialloverdi, i quali torneranno in campo a gennaio.

Anche i Giovanissimi provinciali, ieri pomeriggio, hanno vinto 8 a 1 con il Solarino (3 gol di Federico Infantino, 2 di Andrea Micieli, 2 di Michele Corsino e 1 di Marco Di Domenico) e mantengono la vetta della classifica a quota nove punti. Buone notizie, intanto, anche per i quattro giovani del vivaio gialloverde che nei giorni scorsi sono stati impegnati nel provino organizzato a Genova dalla società rossoblu: Libero Melluzzo, Lorenzo Di Domenico, Lorenzo Di Pietro e Thomas Giardina hanno davvero ben figurato suscitando un’ottima impressione ai responsabili del settore giovanile del Genoa, tra i quali c’era anche l’ex calciatore Marco Rossi.

I ragazzi del Palazzolo hanno giocato da titolari tutte le gare, e, in una di esse, Di Domenico è andato anche in gol. Presto, così come hanno comunicato i rappresentati della società ligure, saranno richiamati per altri stages e provini che potrebbero aprire loro le porte del grande calcio.

Abbiamo un grande settore giovanile, possiamo tranquillamente dirlo, e i frutti del lavoro svolto negli ultimi anni, costati dei grandi sacrifici, – ha sottolineato il patron del Palazzolo Graziano Cutrufo – cominciano a vedersi anche a livello nazionale. Siamo certi che, dal punto di vista umano, queste sono delle esperienze importantissime che formeranno i nostri ragazzi e li renderanno migliori”.

A tal proposito è arrivato il ringraziamento nei confronti del patron Cutrufo da parte delle famiglie dei ragazzi e del tecnico Peppe Matarazzo, il responsabile del settore giovanile della società iblea, che ha accompagnato i giovani calciatori insieme a Marco Lanza. Da ricordare, infine, tra le attività natalizie che vedranno le squadre gialloverdi in campo, la partecipazione dei Giovanissimi e degli Esordienti ad un torneo internazionale in programma a Taormina il 27, 28 e 29 dicembre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo