Si chiude con l’amaro in bocca il fine settimana calcistico per la formazione di prima categoria del Canicattini Bagni allenata da mister Andrea Randazzo. I canarini domenica erano impegnati in trasferta nella sfida contro la Rinascita netina e avrebbero potuto sicuramente fare meglio, contro una squadra tutto sommato alla portata.
Un primo tempo deludente per i canarini che non creano gioco e come sempre peccano di immaturità. Da una svista della difesa infatti nasce lo svantaggio con la rete del giocatore netino Rizza. Squadre che tornano in campo dopo la pausa e il Città di Canicattini vede assegnato a proprio favore un rigore che Cultrera mette a segno. Poco dopo arriva la doppietta dell’attaccante giallorosso ma il vantaggio ospite dura poco perchè l’arbitro assegna un rigore per i padroni di casa a pochi minuti dal termine. Sul dischetto si presenta Rizza che trasforma mettendo a segno la propria personale doppietta, fissando il punteggio sul definitivo 2-2.
Un pari che fa storcere il naso a mister Randazzo, il quale ha rimarcato la poca esperienza degli 11 in campo e la necessità di portare punti utili, in maniera tale da arrivare sereni a fine campionato.
Discorso diverso per la formazione a 5 che sabato dentro casa ha dato un’ottima prova di gioco e soprattutto di nervi saldi. Contro la Game sport Ragusa infatti i ragazzi di mister Petrolito hanno mostrato carattere e non si sono lasciati disturbare dai vari falli e provocazioni avversarie. La vittoria per 6 a 5, dopo una partita avvincente fino agli ultimi istanti, ha regalato forti emozioni ad un palazzetto strapieno. “I miei ragazzi -ha commentato Petrolito- hanno dato il massimo durante tutta la durata dell’incontro. Ci sono state tante chiacchiere in campo sia con l’arbitro, sia tra le due formazioni però alla fine è il risultato quello che conta, che rende giustizia all’impegno del team”.
Entrambe le squadre saranno impegnate sabato prossimo: la formazione a 11 contro il Portopalo e i ragazzi del calcio a 5 in casa dell’Atletico Campobello.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo