Il Real Palazzolo maschile ha battuto per 6 a 3, tra le mure amiche del Palasport “T. Grimaldi”, l’S.C. Palazzolo nella semifinale play off e ha ottenuto la qualificazione alla finale contro l’Enzo Grasso. Partita bellissima, quella disputata ieri sul parquet di Via Campailla, tra due ottime squadre che hanno fatto divertire il numerosissimo pubblico presente.
Gran primo tempo degli ospiti che passano in vantaggio dopo pochi minuti. Il Raddoppio per gli ospiti arriva intorno al 10′ e subito dopo arriva anche il primo gol del Real messo a segno dal capitano Giompaolo. Nei minuti finali della prima frazione di gara il Palazzolo trova il terzo gol e il Real invece non riesce a trasformare il tiro libero con Sebastiano Genovese. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 3 a 1.
Nella ripresa è tutta un altra gara, il Real vuole a tutti i costi la finale e grazie ai due gol di Sebastiano Genovese si porta sul pari. Pochi minuti dopo arriva il gol del vantaggio messo a segno da Matteo Faraci. A dieci dalla fine il Real mette a segno il quinto gol, ancora con Sebastiano Genovese e quattro minuti dopo arriva il gol di Giompaolo per il definitivo 6 a 3. Il Real Palazzolo grazie alla vittoria di ieri ottiene per la prima volta nella sua storia il pass per la finale play off che si disputerà sabato prossimo contro l’Enzo Grasso.
Le ragazzi ieri mattina hanno chiuso la propria regular season con una sconfitta indolore ad Agira contro lo Sciò. Prive di diverse calciatrici alle prese con infortuni, le ragazze hanno lottato con caparbietà e sono uscite sconfitte per 4 a 3. Conclusa la stagione regolare, domenica prossima inizieranno i play e le ragazze saranno impegnate a Leonforte nel pomeriggio contro le Leonesse White per la semifinale play off che mette in palio l’accesso alla finalissima.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo