Sarà nuovamente mister Sebastiano Genovese a guidare nella stagione 2019/2020 il settore giovanile del Real Palazzolo. In possesso della qualifica di Allenatore Uefa B, mister Genovese vanta parecchi anni di esperienza come calciatore. Ha indossato, tra le altre, le maglie del Palazzolo, del Caltagirone e del settore giovanile della Reggina. Da diversi anni Sebastiano Genovese ricopre il ruolo di allenatore, soprattutto nei settori giovanili, vantando ottimi risultati nelle formazioni giovanili del Palazzolo e del Caltagirone.
Genovese ha ricoperto anche il ruolo di allenatore della formazione femminile di calcio a 5 del Real Palazzolo e di giocatore nella squadra maschile, incassando anche qui notevoli successi calcistici. Nei prossimi giorni verrà comunicato tutto lo staff tecnico che collaborerà con mister Genovese nel terzo anno di vita del settore giovanile del Real Palazzolo.
“Sono molto contento – ha affermato Sebastiano Genovese – di continuare questa avventura con il Real Palazzolo. L’anno scorso il settore giovanile ha fatto dei notevoli passi in avanti, ottenendo il riconoscimento di scuola calcio da parte della FIGC. Sono ancora più felice di essere riuscito a portare alcuni elementi del settore giovanile al loro debutto in prima squadra. Quello che verrà, sarà un anno impegnativo, ma sicuramente i ragazzi sapranno regalarci grandi soddisfazioni sia in campo che nella vita di squadra”.
“Sono orgoglioso – ha affermato il Presidente del Real Palazzolo, Davide Farina a circa un anno dalla sua elezione – di poter riconfermare come responsabile della scuola calcio mister Genovese, il vero artefice dei successi della scorsa stagione. Speriamo anche quest’anno di continuare a percorrere la strada intrapresa già tre anni fa, che punta alla crescita della società e soprattutto dei nostri ragazzi. Nei giorni scorsi abbiamo inviato alla FIGC di Palermo, le domande di ripescaggio in serie C2 per la squadra maschile e nel girone unico di Serie C per la formazione femminile. In attesa di comunicazioni da Palermo, nei prossimi giorni annunceremo tutto lo staff tecnico e dirigenziale del settore giovanile e gli allenatori delle prime squadre”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo