Claudio Fava ha presentato il proprio programma elettorale in vista delle Regionali del 5 novembre ai palazzolesi. L’incontro, organizzato anche grazie alla collaborazione del movimento politico Art.1, si è svolto nella sala verde del Palazzo municipale.
L’incontro ha permesso al candidato alla presidenza della Regione, peraltro con origini palazzolesi, di spiegare minuziosamente il programma con cifre, progetti, problematiche spesso simili a molti Comuni degli iblei.
“La figura di Claudio Fava – afferma Giuseppe Papa, coordinatore del comitato di Palazzolo Acreide – con la sua storia personale e politica, è la garanzia di un progetto politico di alto profilo, che si pone in radicale discontinuità con il passato e rappresenta la vera alternativa ai sistemi di governo precedenti. I siciliani da tempo invocano discontinuità con chi è stato tra i responsabili delle politiche errate e clientelari, subite dall’isola negli ultimi anni. Una discontinuità che non può risiedere nei populismi e nell’impreparazione amministrativa. Per questo riteniamo che la candidatura di Fava possa rappresentare anche un modello innovativo e una proposta di cambiamento, da sinistra, per una Sicilia che merita finalmente di essere libera”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo