Al via al Comune di Canicattini Bagni l’operazione di registrazione all’Ufficio Anagrafe di tutte le persone non censite in occasione del 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni alla data dello scorso 9 Ottobre 2011.
Con appositi manifesti e avviso pubblicato nella sezione “Avvisi e Domande” del sito internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it, la responsabile del Servizio, Salvatrice Pantano, visti gli artt. 11 e 46 del Regolamento anagrafico della popolazione residente (D.P.R. 221/1989); visti i dati rilevati alla data del Censimento e quelli inseriti nell’Anagrafe della popolazione residente; al fine di non cancellare per irreperibilità al Censimento le persone non censite ed iscritte all’Anagrafe della popolazione residente; ha invitato tutte le persone non censite, a presentarsi urgentemente all’Ufficio Anagrafe per confermare il requisito della dimora abituale (residenza) oppure indicare in quale Comune siano state eventualmente censite.
Gli stranieri non comunitari e non censiti dovranno dimostrare il possesso delle condizioni di regolarità della presenza nel territorio italiano mediante esibizione del titolo di soggiorno in corso di validità, oppure titolo di soggiorno scaduto e ricevuta della richiesta di rinnovo, oppure contratto di soggiorno stipulato presso lo sportello unico per l’immigrazione e ricevuta rilasciata dall’Ufficio postale attestante l’avvenuta presentazione della richiesta di permesso di soggiorno per lavoro subordinato presentata allo sportello unico.
Come ricorda l’Ufficio, verranno cancellate dall’Anagrafe per accertata irreperibilità al 15° Censimento generale della popolazione del giorno 9 ottobre 2011, tutte quelle persone le cui indagini svolte dalla Polizia Municipale confermeranno il loro allontanamento dall’indirizzo risultante nei registri anagrafici del Comune. Per ulteriori chiarimenti ci si potrà rivolgere all’Ufficio Anagrafe del Comune, telefono 0931540212.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo