Canicattini Bagni, A ottobre l’inizio del corso per diventare un lettore volontario della biblioteca comunale

Prenderà il via ad ottobre il nuovo corso per lettori volontari promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Agnello” di Canicattini Bagni (dove in questi anni si attua con successo il progetto Nati per Leggere), diretta dalla dirigente del VI settore, Paola Cappè, e riservato a persone appassionate di lettura che desiderano dedicare un po’ del proprio tempo alla biblioteca, leggendo ad alta voce ai bambini che la frequentano o collaborando alle iniziative.

I libri per bambini e la lettura ad alta voce saranno i temi principali delle lezioni del corso che è completamente gratuito, ma richiede frequenza obbligatoria. L’ammissione al corso verrà decisa in seguito a colloqui conoscitivi con il bibliotecario che si terranno il 27 settembre pomeriggio dalle 16. Il corso è riservato a chi assicurerà almeno 12 mesi di volontariato in Biblioteca comunale “Giuseppe Agnello” Sezione Ragazzi, nei tempi e nei modi concordati con il servizio.

Per ulteriori informazioni utilizzare la mail: pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it  Per prenotare il colloquio di selezione telefonare allo 0931946573 o 3343418435. Non saranno accettate richieste di prenotazione a mezzo mail.

Tutte le lezioni si svolgeranno dalle 16 alle 18: il 6 ottobre la lettura ad alta voce; il 13 ottobre i libri per le diverse età e come leggere ai bambini; il 20 ottobre prove di lettura; il 27 ottobre incontro con un psicologo e psicoterapeuta infantile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo