È stata provvisoriamente aggiudicata la Gara informale voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Paolo Amenta per la ricerca nel mercato, di un fornitore di Energia Elettrica per le utenze e l’illuminazione pubblica del Comune di Canicattini Bagni, al fine di ridurre i costi dei consumi energetici sinora sostenuti.
La richiesta dell’Amministrazione Comunale, come si poteva leggere nel bando pubblicato e pubblicizzato, prevedeva che le offerte dei costi a kwh, nelle varie fasce di consumo, fossero bloccate per almeno 24 mesi, e al di sotto dei parametri fissati nel lotto 3 da Consip, la società del Ministero dell’Economia e delle Finanze che regola i programmi di razionalizzazione della spesa e gli acquisti nella Pubblica Amministrazione.
Sono state 11 le Società inviate dall’Ufficio Tecnico comunale a partecipare alla Gara informale: Edison Energia S.p.A.; Enel Energia S.p.A.; E. ON Energia SpA; Repower; Sorgenia SpA; Pandora; Onda Energia s.r.l.; EnerGrid S.p.A.; ENI SpA; Exergia SpA; Linea Più SpA.
Martedì scorso, la Commissione aggiudicatrice, composta dal dirigente dell’Ufficio Tecnico, il geometra capo Giuseppe Carpinteri, in qualità di presidente, dal geometra Carmelo Santoro, responsabile del procedimento, nella qualità di segretario verbalizzante, della dipendente comunale geometra Paola Cavalieri e dell’ingegnere Giovanni Spampinato, amministratore unico dell’Energy Italia s.r.l. (società di consulenza dell’Amministrazione comunale), in qualità di testimoni, ha provveduto all’apertura delle buste e alla verifica delle tre offerte pervenute da parte di: ENI SpA, Divisione gas & power, filiale sud di Napoli; BE POWER di Gela; ONDA ENERGIA s.r.l. di Siracusa.
Tutte le Società partecipanti, inoltre, hanno dichiarato di offrire un ulteriore sconto rispetto ai prezzi della componente energia offerti. Constatato la regolarità delle offerte, pertanto, il presidente della Commissione aggiudicatrice ha provveduto all’aggiudicazione provvisoria della gara alla Società che ha praticato l’offerta economica più conveniente per l’Ente, ovvero, ENI SpA, Divisione gas & power, Filiale Sud, con sede a Napoli.
Alla Società aggiudicataria verrà adesso richiesta la documentazione di correttezza contributiva e un altro sconto sulle tariffe proposte, prima dell’aggiudicazione definitiva. Altresì, si chiederà di voler confermare come da Gara il vincolo del prezzo offerto fisso e invariabile per 24 mesi dall’inizio dell’attivazione della fornitura.
L’aggiudicazione definitiva è riservata alla Giunta Comunale che delibererà il proprio assenso.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo