Il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Marilena Miceli, rendono noto alla cittadinanza, con manifesti pubblici e pubblicazione sul sito internet del Comune, che in attuazione della Legge 448/1998 art. 27 Dpcm 5/8/1999 n.320 Dpcm 4/7/2000 n. 226, nonché della Circolare dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione n. 14 del 17/05/2017, concernente disposizioni per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017, che gli alunni frequentanti la Scuola secondaria di primo grado e di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) pari o inferiore a 10.603,94 euro possono accedere al beneficio del contributo per la fornitura dei libri di testo.
Gli interessati possono ritirare l’apposito modello o presso l’Istituzione scolastica frequentata o possono scaricarlo dal sito www.comunedicanicattinibagni.it (dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”). Si precisa che verranno prese in considerazione le attestazioni Isee e valide, ovvero tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità) pena l’esclusione.
L’istanza, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro e non oltre il 28 luglio 2017 presso la scuola frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza. Alla richiesta dovranno essere allegati i seguenti documenti: fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità e fotocopia del codice fiscale del soggetto richiedente.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo