Canicattini Bagni, amministrative di giugno: domande per gli scrutatori di seggio elettorale da presentare entro il 23 maggio

Le informazioni sul voto domiciliare e quello assistito con accompagnatori, con relativo modello di domanda, sono reperibili sul sito Internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Procedimenti” nella sezione “Servizi Elettorali”

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, così come previsto dalla normativa, ha reso noto che in vista delle Elezioni Amministrative dell’11 Giugno 2017 coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare tra il 24° e il 19° giorno precedente le elezioni, quindi tra il 18 e il 23 maggio 2017, alla Commissione elettorale comunale.

Nella domanda i richiedenti, che devono precisare nome, cognome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti: di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune; di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo di studio stesso); di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) del candidato.

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21, comma 1, del D.P.R. n. 445/2000.

Le informazioni sul voto domiciliare e quello assistito con accompagnatori, con relativo modello di domanda, sono reperibili sul sito Internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Procedimenti” nella sezione “Servizi Elettorali”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo