Continuano ad agosto gli appuntamenti del cartellone estivo del 14° Festival del Mediterraneo, organizzato dal Comune di Canicattini con il sostegno e la sinergia delle realtà associative e le imprese della cittadina, che da luglio a settembre, con musica, teatro, mostre, sagre gastronomiche, danza, incontri ed escursioni naturalistiche e archeologiche, accompagnano i canicattinesi ed i visitatori al palio e alla Festa di San Michele (29 Settembre).
E aspettando il 32° palio di San Michele (1-2-3-15-16 Settembre), la manifestazione che vede protagonisti gli otto quartieri di Canicattini Bagni (Balatazza, Matrice, Pizzumuru, Priuolu, San Giovanni, Santuzzu, Vadduni, Vigna ri Serrantinu) all’insegna della cultura e della tradizione popolare siciliana, il cartellone approntato dall’Amministrazione comunale, come fa sapere l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Loretta Barbagallo, si arricchisce di nuovi eventi.
Stasera alle 21,30 prosegue la musica sul palco di piazza XX Settembre, con un “tributo ad Elisa” da parte del gruppo No Hero (Nunzio Garro, piano e synth – Massimiliano Pantano, drums – Salvo Tinè, guitars – Serena Mendola, voice). Domani, invece, alle 18, nell’aula consiliare di via P. Jolanda, si presenta “Tessere indistinte”, il libro di poesie dello psicologo canicattinese Marcello Mozzicato. Interverranno, il Prof. Vincenzo Ficara e il Prof. Salvatore Amenta (quest’ultimo reciterà alcune poesie), mentre la conclusione è affidata all’autore.
Porteranno i saluti il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo.
Marcello Mozzicato è nato nel 1961 a Canicattini Bagni. Nel 1969 emigra con la famiglia negli Stati Uniti, vivendo a Baltimora, Boston, Hartford e New York. Negli USA ha svolto vari lavori e studi, laureandosi nel 1984 in Psicologia all’Università del Connecticut e specializzandosi in seguito nel 1987, sempre in Psicologia, alla New School for Social Research di New York. Nel 1989 rientra in Italia vivendo per 8 anni a Padova dove nel 1995 consegue la laurea in Psicologia. Attualmente vive a Canicattini Bagni dove svolge la professione di psicologo e di educatore. Giovedì alle 21,30 sul palco di piazza XX Settembre “Musica nella storia”, concerto del giovane musicista canicattinese Stefano Linares.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo