“L’amministrazione Comunale di Canicattini Bagni cede i beni di proprietà Comunale a soggetti privati”. E la denuncia che arriva da Giuseppe Natalino, segretario della sezione locale del Pci, che spiega come l’ex Isola Ecologica in contrada Condotte, zona Campicelli, di proprietà Comunale, è protetta da cancelli la cui chiave è data a privati per il deposito di balle di paglia.
“Nonostante i nostri esposti che segnalano l’accaduto, l’amministrazione continua imperterrita a far utilizzare il centro a privati e le balle di paglia aumentano di numero – spiega -. Inoltre abbiamo anche segnalato che i beni appartenenti alla Protezione Civile comunale vengono ceduti a soggetti privati per l’utilizzo nelle proprie attività”.
L’ultimo episodio, secondo gli esponenti del Pci, risalirebbe al 17 agosto scorso quando, sulla strada Maremonti, allo stesso numero civico e nella stessa area in cui è situato il Centro di Raccolta Comunale contestato in quanto non rispetterebbe i requisiti di legge, “è stata autorizzata una serata danzante con somministrazione di cibo e bevande e grigliata, con l’utilizzo di panche e tavoli di proprietà della Protezione Civile Comunale, beni di estrema importanza che dovrebbero essere salvaguardati, tenuti con cura e utilizzati esclusivamente per la cittadinanza in caso di calamità naturali – asserisce -. Le strade periferiche della città sono diventate una discarica a cielo aperto. E’ vergognoso quello che si verifica da qualche mese nonostante le nostre istanze al Comune il quale, in un comunicato stampa sulla lotta serrata agli sporcaccioni, affermava che sarebbero aumentati i controlli nel territorio. Oggi possiamo affermare che in città qualcosa è veramente aumentata: la spazzatura per le strade. E’ compito di una buona amministrazione ripulire le strade dall’immondizia quando questa invade il manto stradale con tanto di bottiglie di vetro frantumate, che rappresentano un serio pericolo per la viabilità. Ciò che accade nel nostro Comune è inaudito. Spero tanto che il sindaco Marilena Miceli si accerti di valutare le responsabilità e quantomeno prenda seri provvedimenti. Adesso capisco quando in campagna elettorale la lista Sviluppo e Futuro parlava di continuità amministrativa. Questi sono gli insegnamenti della vecchia amministrazione guidata dall’ex sindaco Paolo Amenta e recepiti in toto dall’attuale primo cittadino“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo