Il Comune di Canicattini Bagni celebra lunedì il 4 novembre per ricordare l’Unità Nazionale e rinnovare l’omaggio al valore e al lavoro delle Forze Armate e di tutti quei Corpi che garantiscono sicurezza e legalità al Paese.
Il sindaco Marilena Miceli, l’amministrazione, il presidente del Consiglio comunale Paolo Amenta e i Consiglieri comunali, come ogni anno, assieme agli alunni del I istituto comprensivo “G. Verga” della città, alle associazioni d’Arma e Combattentistiche, e a tutta la cittadinanza, partecipano alla cerimonia del 4 novembre che prevede, alle 10:30 nella Chiesa Madre, la celebrazione della Santa Messa in onore dei Caduti, e subito dopo in corteo, accompagnati dal Corpo bandistico “Città di Canicattini Bagni”, il trasferimento alla villa comunale dove verrà deposta una corona d’alloro ai piedi del monumento ai Caduti.
Onorare il 4 novembre significa riconoscere il sacrificio di quanti con coraggio e abnegazione hanno vestito e, anche adesso indossano, le divise delle Forze Armate, così come delle altre Forze Militari e Civili, dell’Arma dei Carabinieri e delle vari Forze di Polizia. Significa esprimere la gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di unità, libertà e democrazia che appartengono a tutti i cittadini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo