Così come deciso nel corso della conferenza dei capigruppo, il presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, ha provveduto alla convocazione in seduta straordinaria (art. 18 comma 5 del Regolamento) del Consiglio comunale, come richiesto dai consiglieri di minoranza di “Insieme per Cambiare”, Danilo Calabrò, Francesca Cassarino, Sebastiano Garro e Michele Gionfriddo.
La seduta è fissata per venerdì 6 Marzo 2020 alle 18 nell’aula consiliare di via Principessa Jolanda. All’ordine del giorno:
Punto primo della richiesta di convocazione (preceduto da Formalità preliminari alla seduta e nomina scrutatori): Mozione avente ad oggetto “Costituzione servitù di passaggio su terreno di proprietà del Comune in Contrada Valle Pezze” (l’argomento verrà trattato in seduta segreta ai sensi dell’art. 5, comma 2 e seguenti, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio).
Approvazione verbale della seduta del 17-12-2020. Eventuali comunicazioni del Presidente e del Sindaco su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale.
Quarto punto incsrdinato, punto secondo della richiesta di convocazione: Riqualificazione urbana della Zona Ovest del nostro Comune e di Via Grimaldi: stato dell’arte dell’intero progetto (viene accorpato il punto terzo della richiesta di convocazione: “Mancata risposta all’interrogazione a risposta scritta sui lavori di riqualificazione Zona Ovest, Via Grimaldi ed alloggi popolari prot. 4522 del 25-3-2019 del Consigliere Avv. Danilo Calabrò).
E ancora: punto quarto della richiesta di convocazione: Mancata risposta all’interrogazione a risposta scritta avente ad oggetto “Gestione dei loculi cimiteriali” del 22-3-2019 dei Consiglieri Dott.ssa Luisa Chiarandà e Dott.ssa Francesco Cassarino, prot. 4526 del 25-3-2019.
Progetto di un impianto fotovoltaico a terra da 999,60 Kwp, denominato “Lelito” da realizzare in località C/da Bagni in territorio del Comune Canicattini Bagni – opposizione – atto di indirizzo politico.
Surroga di un componente in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, a seguito delle dimissioni del Consigliere Cascone Sebastiano e infine ultimo punto dedicato all’attività ispettiva.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo