Canicattini Bagni, costituito il coordinamento cittadino del Partito comunista Italiano

L’iniziativa, che ha incontrato i favori di Matteo Blundetto e Ivan Strano, rispettivamente segretario provinciale e presidente regionale

Giovedì  18 maggio 2017 a Canicattini Bagni si è costituita la cellula “Enrico Berlinguer” del Partito Comunista Italiano. L’iniziativa, che ha incontrato i favori di Matteo Blundetto e Ivan Strano, rispettivamente segretario provinciale e presidente regionale, nonché dei compagni intervenuti all’incontro, punta ad aggregare i giovani, le donne e gli uomini che si sentono vicini al progetto politico del partito e che mal sopportano lo stato di ignavia nel quale è stata ridotta, da tempo, la politica a Canicattini Bagni.

Contro la destra, contro i facili populismi del M5S e alternativi al Partito Democratico – ha affermato Ivan Strano -. I nostri punti programmatici sono: Sanità pubblica e gratuita; scuola pubblica e gratuita; reddito minimo garantito; abrogazione del jobs act renziano e ripristino dell’art. 18; uscita dell’Italia dalla Nato; strenua difesa della Costituzione”.

Alla fine della riunione i presenti hanno nominato il compagno Giuseppe Natalino quale coordinatore che ha posto tra gli obiettivi primari del nuovo soggetto politico l’apertura della sede, la formale presentazione alla cittadinanza della linea politica e delle iniziative a sostegno della stessa, la promozione del tesseramento al partito e l’indizione di iniziative a favore delle campagne in corso.

Intendiamo – ha concluso Natalino – far rispettare quelle regole democratiche poste alla base della convivenza civile dei popoli liberi dando voce a chi non ne ha”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo