Canicattini Bagni, cultura e legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti

Ulteriori incontri con gli studenti degli istituti scolastici sono previsti nei prossimi giorni e per tutto l’anno scolastico 2019-2020 con la finalità di diffondere il più possibile la cultura della legalità fra i giovani

Proseguono gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di Noto con gli studenti degli istituti scolastici che ricadono nel suo territorio di competenza.

Nell’ambito del progetto di cultura e diffusione della legalità, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli Istituti Scolastici della Provincia, il Tenente Sebastiano Russo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Noto ha incontrato gli studenti delle terze classi della scuola media “Giovanni Verga” e la quinta classe del Liceo Scientifico “M. La Rosa” di Canicattini Bagni.

Differenti sono stati i temi trattati durante i due incontri: con gli studenti della scuola media, i Carabinieri si sono soffermati sul fenomeno del bullismo e sull’uso consapevole dei social network, mentre con gli studenti del liceo scientifico si è acceso un interessante dialogo su temi di stretta attualità, commentando fatti recenti di cronaca e affrontando il fenomeno dell’uso e dello spaccio di stupefacenti.

Ulteriori incontri con gli studenti degli istituti scolastici sono previsti nei prossimi giorni e per tutto l’anno scolastico 2019-2020 con la finalità di diffondere il più possibile la cultura della legalità fra i giovani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo