L’Ufficio Elettorale del Comune di Canicattini Bagni ha reso noto, con manifesto a firma del sindaco Paolo Amenta, che la legge n. 46 del 7-5-2009 ha esteso l’ambito di applicazione del “voto a domicilio”, consentito, infatti, non soltanto agli elettori in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, ma anche a coloro che siano affetti da altre gravissime infermità, tali da rendere impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione.
Per essere ammessi al “voto a domicilio” è necessario presentare al Comune, entro il termine perentorio del 4 Febbraio 2013, per dar modo agli uffici comunali di organizzare la raccolta del “voto a domicilio” la seguente documentazione:
1)Dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione di propria dimora, indicando l’indirizzo completo e un recapito telefonico e allegando fotocopia della tessera elettorale. Per le domande può essere utilizzato il modulo reperibile presso l’Ufficio Elettorale o sul sito Internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Procedimenti” sezione “Servizi Elettorali” o dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”, dov’è possibile reperire anche il manifesto.
2)Certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASP in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data di votazione (il certificato quindi deve avere una data successiva al 10 gennaio 2013). Il certificato deve attestare o le condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o l’esistenza di altre condizioni di infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato. Se necessario, il certificato deve anche attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto domiciliare in tal caso sulla tessera elettorale sarà inserita l’annotazione permanente del diritto al voto assistito.
Per maggiori informazioni e assistenza, ci si potrà rivolgere all’Ufficio Elettorale (piano terra del Pal. Municipale presso Anagrafe e Stato Civile) tel. 0931-540211 o 0931-540234 e-mail: info@comune.canicattinibagni.sr.it
Inoltre, sempre l’Ufficio Elettorale, rende noti gli orari di apertura per il rilascio delle certificazioni inerenti la presentazione delle candidature:
Giovedì 17 gennaio 2013
Venerdì 18 gennaio 2013
Dalle ore 9,00 alle ore 14,00
Dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Sabato 19 gennaio 2013
Dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Dalle ore 14,00 alle ore 18,00
Domenica 20 gennaio 2013
Dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Lunedì 21 gennaio 2013
Dalle ore 8,00 alle ore 20,00
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo