Canicattini Bagni, Dal 23 al 28 febbraio tutto pronto in piazza XX Settembre per il Carnevale

Tanto divertimento per grandi e piccini, le sfilate dei gruppi in maschera e le sagre di prodotti tipici

Sarà un Carnevale 2017 ancora più ricco, con spazzi per grandi e bambini, all’insegna della tradizione, con le sfilate di gruppi in maschera, per cui è già stato pubblicato il regolamento con due concorsi e tanti premi, uno per i gruppi e l’altro per gli abiti storici, e naturalmente tanta musica, balli, animazione, sagre gastronomiche tutte le sere, per condire e rendere appetitosi sei giorni di festa e di sano divertimento, come si vuole nelle migliori manifestazioni in onore di Re Burlone.

E come già avviene da qualche anno, in un percorso sinergico e di collaborazione con la città, l’amministrazione comunale ha condiviso la preparazione del Carnevale 2017, affidandone tutti gli aspetti organizzativi all’associazione musicale Corpo bandistico “Città di Canicattini Bagni” e al suo nuovo e giovane gruppo dirigente guidato dal presidente, Sebino Scaglione, che non ha mancato di coinvolgere attivamente nel progetto anche l’associazione “Commercianti Uniti” in rappresentanza delle attività commerciali ed artigianali della città.

Un lavoro d’insieme, dunque, con l’assessore allo Spettacolo, Marilena Miceli, l’Ufficio Turistico del Comune, il Corpo Bandistico “Città di Canicattini Bagni”, i commercianti della città, e tante professionalità e cittadini che si sono messi a disposizione per arricchire un appuntamento che cresce sempre di più.

Teatro e palcoscenico del Carnevale 2017 sarà come sempre, da giovedì 23 a martedì 28 febbraio, piazza XX Settembre con la voce ufficiale di “Principe Giank”, Giancarlo Cultrera, e le dirette radiofoniche su RSO 98.2, ma anche la biblioteca comunale “G. Agnello”, dove si svolgerà il 2° Food Contesta Junior, la gara culinaria amatoriale gratuita di prodotti tipici del Carnevale o ispirati al mondo delle favole, riservato ai bambini e a cura dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale.

Anche quest’anno grande attenzione è stata data alle sfilate dei gruppi in maschera per cui è già stato pubblicato il regolamento, con tanto di premi, e il modulo per la domanda di partecipazione, consultabile e scaricabile, assieme alle locandine ed al programma del Carnevale 2017 dal sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it.

Ancora una volta – ha dichiarato il sindaco Paolo Amenta – il progetto che abbiamo voluto lanciare in questi ultimi anni come Amministrazione comunale, di una fattiva collaborazione con le realtà associative e produttive della città, ha avuto ampi consensi e insieme stiamo facendo rivivere una manifestazione ricca di tradizione qual è appunto il Carnevale. Lo dimostrano le adesioni nel comitato organizzativo, insieme al Comune, del Corpo Bandistico e dei commercianti uniti, ma anche di tante giovani professionalità e cittadini che non hanno voluto far mancare il loro apporto. Insieme abbiamo impegnato anche le risorse finanziarie necessarie per ridare sempre più vita e consistenza ad una manifestazione, arricchita, tra l’altro, dalle sagre dei prodotti tipici, che come si vede dal programma non è seconda a nessuno. Un ringraziamento a tutti e buon divertimento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo