Eletti i presidenti e i vicepresidenti delle tre commissioni consiliari permanenti costituite nell’ultima seduta del Consiglio comunale dello scorso 13 Luglio.
Le tre commissioni, presenti i rispettivi Dirigenti di Settore, sono state convocate e presiedute, nella loro prima riunione di martedì, dal presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, così come previsto dall’art. 4, comma 2, del Regolamento per il funzionamento delle Commissioni consiliari.
Nella I commissione (Lavori pubblici, Urbanistica, Ecologia, Igiene e Sanità), composta dai consiglieri Sebastiano Gazzara, Mariangela Scirpo e Gianna Belluardo per il gruppo di maggioranza “Sviluppo e Futuro”, e dai colleghi Luisa Chiarandà e Francesca Cassarino per il gruppo di minoranza “Insieme per Cambiare”, a essere eletta presidente è stata Gianna Belluardo, mentre vicepresidente è Francesca Cassarino.
Per quanto riguarda la II commissione (Bilancio, Finanze, Patrimonio e Programmazione economica), della quale fanno parte Sebastiano Cascone, Concetta Mangiafico e Sebastiano Gazzara, per la maggioranza, e Danilo Calabrò e Francesca Cassarino, per la minoranza, l’incarico di presidente è andato a Concetta Mangiafico e quello di Vicepresidente a Danilo Calabrò.
Infine, nella III commissione (Viabilità e Traffico, Servizi pubblici comunali) i cui componenti sono Sebastiano Cascone, Gianna Belluardo e Sergio Petrolito, per la maggioranza, e Luisa Chiarandà e Sebastiano Garro, per la minoranza, presidente è stato eletto Sergio Petrolito, e vicepresidente Luisa Chiarandà.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo