Gradita visita stamani al Comune di Canicattini Bagni da parte di uno dei tanti canicattinesi emigrati in America, in questo momento presenti in città per la festa del Santo Patrono San Michele, al quale sono molto legati per devozione e fede.
Giovanni Ganci (“Pitridda”), oggi ottantenne, da 48 anni negli USA, a Boston, dove ha svolto l’attività di muratore, ha voluto conoscere il nuovo Sindaco, Marilena Miceli, e salutare quello precedente, Paolo Amenta, che ha più volte incontrato in occasione delle visite ai concittadini d’oltre oceano da parte del primo cittadino.
Molto conosciuto nella sua città d’origine per i suoi trascorsi sportivi, Giovanni Ganci “Pitridda” negli anni ’50, dal 1953 al 1958 è stato il portiere della mitica squadra di calcio del Canicattini, conosciuto col nomignolo di “Gatto magico” come lo chiamano i tifosi, prima di passare alla formazione dell’Odeon di Siracusa. A Canicattini Bagni, prima di emigrare, gestiva il bar Ganci nel corso principale in via Vittorio Emanuele, molto frequentato dalle generazioni di allora, e che molti ancora ricordano.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo