Serata interamente dedicata ai bambini quella di domani alle 22 in piazza XX settembre, nell’ambito degli appuntamenti del XII Festival del Mediterraneo, il cartellone preparato dall’amministrazione comunale con l’ufficio Cultura, che da luglio a settembre anima le serate estive a Canicattini Bagni.
Di scena sarà l’associazione di promozione sociale “Le avventure di Tararì Tararea”, alla quale hanno appena dato vita, dopo essersi incontrate durante l’esperienza di “Nati per Leggere” alla Bi- blioteca comunale di Canicattini Bagni, sei giovani donne canicattinesi, ispirandosi al celebre libro per l’infanzia “Tararì Tarera” di Emanuela Bussolati.
Il loro obiettivo è quello di creare un ambiente culturalmente stimolante già dalla prima infanzia, ma anche di formare gli adulti, in particolare i genitori a comprendere meglio i propri figli, e i semplici curiosi del mondo infantile. Tutto questo, domani alle 21 in piazza XX settembre a Canicattini Bagni, si trasformerà in un saggio dedicato ai più piccini (3-5 anni) con la “Lettura animata e teatro dei burattini”, ispirato ad alcuni libri per l’infanzia di alta qualità, mentre per i bambini fino a 10 anni protagonista sarà “Il piccolo archeologo”, con la riproduzione fedele di un sito archeologico da cui estrarre reperti di ogni sorta e di ogni era geologica da studiare e catalogare con cura. Il tutto, come in tutte le feste, condito con festosi palloncini e bolle di sapone.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo