Canicattini Bagni, entro l’8 febbraio le istanze per il censimento dei disabili gravi

Il modello della domanda è reperibile negli uffici dei servizi sociali, per Canicattini Bagni al piano terra del Palazzo Municipale

Dovrà essere presentata entro l’8 febbraio 2019 l’istanza da parte dei disabili gravi dei Comuni del Distretto Socio Sanitario 48 (Siracusa, Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Floridia, Palazzolo Acreide, Priolo Gargallo, Solarino, Sortino) nella quale, ai soli fini del censimento, viene dichiarato il possesso dei requisiti.

Il modello della domanda, al quale bisognerà allegare la certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92, ed un documento di riconoscimento in corso di validità, è reperibile negli uffici dei servizi sociali, per Canicattini Bagni al piano terra del Palazzo Municipale, o scaricabile dal sito web www.comunedicanicattinibagni.it, dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Doamnde”.

L’istanza dovrà essere presentata al protocollo del Comune di residenza o presso la sede del Distretto Socio Sanitario 48 in via Italia 105 a Siracusa, o inviata con Pec ad uno dei seguenti indirizzi: comune.canicattinibagni@pec.it per Canicattini Bagni; servizisociali@comune.siracusa.legalmail.it per il Distretto SS 48.

Il censimento si rende necessario a seguito della Circolare n. 42152 del 27/12/2018 dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Servizio 5° – Fragilità e Povertà -, che rende noto ai Distretti Socio Sanitari dell’Isola che è stata ripartita la somma prevista per i Distretti Socio Sanitari destinata ai disabili gravi non autosufficienti ai sensi dell’art.3 comma 3 della Legge 104/92 e secondo quanto disposto dal D.P. 589 del 31/08/2018 Art.3 comma 4 lett. B e successivo comma 6 che recita “Il Patto di Servizio si conforma a quanto già in uso per l’accesso alle contribuzioni discendenti dal Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza, assolvendo, per scelta esclusiva del disabile, alla funzione di individuare forme di assistenza a mezzo di erogazione di servizi territoriali”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo