Canicattini Bagni, grande successo per la serata di solidarietà organizzata dal Lions Club di Palazzolo

Grande successo di pubblico e di partecipazione alla serata teatrale di beneficenza che il Lions Club di Palazzolo Acreide ha organizzato lunedì sera nell’auditorium del 1° Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” messo a disposizione dalla Scuola e dal Comune di Canicattini Bagni.

Grazie alla straordinaria collaborazione della Compagnia Teatrale canicattinese “Le Maschere”, diretta da Nunzio Mozzicato, che con grande sensibilità ha accolto l’invito del Lions, è stata messa in scena “Liolà” di Luigi Pirandello, al fine di raccogliere fondi da destinare ai Servizi Sociali del Comune di Canicattini Bagni, alla luce della costante riduzione dei trasferimenti di fondi agli Enti Locali, da parte di Stato e Regione.

E il risultato non si è fatto attendere, considerato che in tanti hanno raccolto il messaggio, dando così la possibilità al Lions Club di Palazzolo Acreide di raccogliere la somma di 950,00 euro, totalmente destinata, secondo precise indicazioni dei Servizi Sociali del Comune di Canicattini Bagni, a soddisfare le esigenze di alcune famiglie canicattinesi in particolare difficoltà economica.

«Sono veramente grato agli amici e al presidente del Lions Club di Palazzolo Acreide, ingegnere Roberto Monteforte – ha detto il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta –, che ancora una volta hanno dimostrato grande sensibilità ai problemi sociali della nostra città, raccogliendo l’invito del Comune a sostenere alcune famiglie bisognose che, a causa della questa crisi che sta colpendo il Paese, si trovano in uno stato di particolare disagi economico. In un momento in cui i tagli dei trasferimenti agli Enti Locali – ha concluso il primo cittadino – creano grande difficoltà nel dare il giusto sostegno alle famiglie che si trovano in uno stato di “fragilità sociale”, vedere la solerzia del Lions alla nostra richiesta di aiuto, ci riempie di immensa gioia».

«È l’impegno del Lions per il sociale – ha sottolineato il presidente del Lions Club di Palazzolo Acreide, Roberto Monteforte -. È nostro preciso compito cercare di dare sostegno alla società in cui viviamo. Il Lions di Palazzolo Acreide in realtà è costituito da un solo corpo ma da due anime: quella palazzolese e quella canicattinese, essendo parecchi dei soci provenienti dal Comune di Canicattini Bagni. Abbiamo ritenuto doveroso fare nostra una richiesta pervenutaci direttamente dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune, Marilena Miceli. E abbiamo ritenuto che regalare anche una serata di buon teatro avrebbe reso sicuramente tutto più gradevole. I risultati sono stati più soddisfacenti delle nostre aspettative. Per questo ancora più caloroso il nostro ringraziamento alla Compagnia Teatrale “Le Maschere”, ma anche al numeroso pubblico che, venendo anche dalla vicina Palazzolo, ci ha consentito di raggiungere questo traguardo».

A chiudere la serata, la consegna di una targa ricordo alla Compagnia teatrale “Le Maschere” che, volontariamente, ha dato il suo contributo per il raggiungimento di questo importante obiettivo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo