Canicattini Bagni, il Comune aderisce alla 16° edizione di “M’illumino di meno”

Nel centro storico, dalle 18 alle 20, si spegnerà un tratto di illuminazione di Piazza XX Settembre, da via Pellico a via Mons. La Vecchia, e i fari delle facciate delle Chiese S. Maria degli Angeli e Anime Sante

Il Comune di Canicattini Bagni aderisce anche quest’anno, come fa ormai da tempo, alla campagna nazionale di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica, per la riduzione dei consumi e dell’inquinamento luminoso, “M’illumino di meno”, lanciata nel 2005 dalla trasmissione di Radio Due “Caterpillar”, spegnendo, nel centro storico, dalle 18 alle 20, un tratto di illuminazione di Piazza XX Settembre, da via Pellico a via Mons. La Vecchia, e i fari delle facciate delle Chiese S. Maria degli Angeli e Anime Sante.

Anche per questa 16° edizione, pertanto, accettando altresì l’invito del Lions Club di Palazzolo Acreide, Distretto 108 Yb Sicilia, che aderisce all’iniziativa di “Caterpillar”, su proposta dell’Assessore Sebastiano Gazzara, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Marilena Miceli, in linea con le politiche di efficientemento energetico e salvaguardia ambientale avviate, ha rinnovato l’adesione a questa importante campagna di sensibilizzazione rivolta agli Stati, alle imprese e ai singoli cittadini affinché si facciano scelte di riduzione degli inquinamenti a protezione degli ecosistemi messi in serio pericolo dai cambiamenti climatici.

Non potevamo non dare il nostro contributo anche quest’anno, a questa importante campagna nazionale – ha sottolineato l’Assessore Gazzara – che pone da anni il tema dell’inquinamento luminoso e quindi della riduzione dei consumi elettrici. Un invito a spegnere le luci e a ridurre i consumi, dalle 18 alle 20, che allargo a tutti i nostri cittadini e alle imprese locali“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo